.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
SPORT
23 maggio 2008
L'unico momento di sole? quando sono andato a vedere il giro!!
Per il momento... piove! governo ladro!! Che bello questo detto!!! Quanto mi piace (chissà mai perchè).

Beh, amici, eccomi giunto qui ad aggiornarvi su ciò che sto facendo in questi giorni...

Prima di tutto: Tirocinio ufficialmente superato!! Mercoledì ho avuto il colloquio di verifica dell'attività svolta nei 6 mesi di tirocinio! Che dire? Idoneo!!
La mia relazione, fra l'altro, è stata l'unica in tanto tempo, se non da sempre, ad aver incluso delle foto della farmacia!! Mica puzzole!!

Partiamo dalla tesi: tutto procede e le curve di dissoluzione ci stanno dando tantissima felicità! (??).
Proseguiamo con lo studio: la chimica farmaceutica II non ho ancora capito se mi piace o meno... una sola cosa è certa, ovvero che faccio una gran fatica ad impararla!!! C'è anche da dire che, a differenza di quanto sostenesse una mia amica, più mi avvicino alla fine, meno voglia e spinta ho di studiare! Questa mia amica sosteneva che gli ultimi esami sarebbero volati, perchè uno non vedeva l'ora di finire. Per me è esattamente il contrario! Esame dopo esame, la voglia cala sempre più, probabilmente a partire dal tirocinio quando ho scoperto che mettere in pratica ciò che si studia è più bello che studiare altra roba nuova!!

C'è da dire, però, che anche l'attività della tesi sperimental-ricercante mi prende assai! Se mi chiedessero ora cosa vorrei fare finita l'università... beh, non saprei cosa preferire tra farmacia e ricerca. Oddio, meglio la ricerca stile tesi, senza dubbio!! Solo che trovare un'azienda che ti prenda e che investa su di te è molto più difficile, secondo me, che trovare una farmacia che ti assuma!! Beh, son pensieri che metterò in "pratica" più avanti nel tempo, non tra qualche anno, ma tra qualche mese!!!!

Il gruppo è arrivatoVeniamo al titolo del post... Ieri il Giro d'Italia 2008 è passato per la provincia di Bologna, arrivando a Budrio, Bagnarola e Granarolo, sulla trasversale di pianura, a pochi Km. da Castenaso.

In un primo momento avevo pensato di andare a vedere il giro DENTRO alla rotonda di VillaFontana... Ma i motivi per non andarci erano molteplici:
1) il giro passava troppo presto a Villa e io, alle 13, non potevo essere alla corriera! Normalmente, a quell'ora, sono ancora in labo!
2) pioggia... con tutta quella che è venuta, la rotonda è una fanghiglia unica
3) voglia! Chi ha voglia di prendere e andare fino a Villafontana?

Così sembrava che, per quest'anno, il giro d'Italia saltasse... Invece no! Mia madre arriva a casa, verso le 14.20, e mi dice "andiamo a vedere il giro? Io non ci sono mai andata!!". Presto!! Siamo partiti di gran cipiglio verso la trasversale e, dopo un po' di difficoltà e di deviazioni, siamo arrivati al punto di vista sul cavalcavia della Trasversale di Pianura, altezza Granarolo - Minerbio.

è una senzazione strana andare a vedere il giro... aspetti aspetti e poi tutto si volatilizza nel giro di pochi istanti! Retroscena RAI!!E che poi a noi è andata bene!! Abbiamo visto addirittura un fuggitivo!! Era, fra l'altro, lo stesso spagnolo che abbiamo visto nella tappa odierna del giro: Dionisio Galparsoro Martinez che io ho ritratto in foto mentre si "spulciava" l'occhio! Chissà... magari ha avuto a che fare con un moscerino!!

La cosa bella di questa foto è che nessuno guarda dritto!!! Lo spagnolo si cava un occhio, il cameraman della RAI (guardate quant'è piccola la telecamerina!!) ovviamente è girato verso il fuggitivo, ma la cosa più bella è il motociclista! Della serie "tanto la strada è dritta"... ha ha!!

Dai, anche quest'anno, come gli anni scorsi, andare a vedere il giro è una qualcosa di emozionante e divertente! Ah, a proposito di divertente... Sapete che mi hanno anche intervistato? Ad un certo punto, poco dopo aver fatto la foto al fuggitivo, mi si avvicina la giornalista di "SporTOday" della nostra rete locale "è TV" ex rete 7.
Giornalista: "ti posso fare un'intervista?"
Io: "guarda (strano... dò del tu alle altre persone!) non so mica cosa dire!!"
Gior: "dai, partiamo da una cosa sulla Virtus, visto la maglietta!"
non ho nemmeno il tempo di dire ok che già è partito il ciak!
Gior: "vedo che oltre alla Virtus hai anche un'altra passione!"
Io: (inventando di sana pianta): "beh, dopo una stagione deludente della Virtus sono venuto qui a prendermi un po' di soddisfazioni!"
Gior: "bene, tifi per qualche ciclista in particolare?"
Io (penso: cazzarola! non m'aspettavo questa domanda!!) dico: "no, non ne ho uno in particolare... mi importa che vinca un italiano e basta!!"
Gior: "grazie mille!"

Mi giro un attimo e mia madre è scomparsa!! Si era nascosta dalla telecamera dietro ad una coppia di vecchietti!! ha ha!! Della serie fuggiamo da possibili interviste!! ha ha ha!!!!

Beh, per stasera direi che è sufficiente come racconto! Ora farò un giro tra i vostri blog! ciaooo!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 23/5/2008 alle 19:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile        giugno

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?