.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
cinema
28 gennaio 2009
Visto per voi: Italians
Italians - di Giovanni Veronesi - anno 2009 - Commedia - 116 minuti (al cinema di Cà Dei Fabbri)

Torniamo al cinema e facciamolo con un altro film tutto Italiano!
Come suggerisce la locandina, il film è diviso in due grandi episodi totalmente indipendenti tra di loro. Il primo riguarda Castellitto, nei panni di un camionista di contrabbando (Fortunato) e del suo collega Scamarcio (Marcello). Il viaggio che seguiamo è l'ultimo che fa, fino a Dubai, Fortunato, facendo conoscere al suo "successore" tutti i segreti del mestiere in quella terra. Un'autentica storia on the road con le classiche avventure, disavventure e un interessante colpo di scena nel finale.
La seconda storia vede come unico grande ed immenso protagonista (si vede che mi piace?) Carlo Verdone, nei panni di Giulio, un luminare dentista tanto forte nel lavoro quanto sfigato nella famiglia. L'occasione di un convegno nella sempre bella San Pietroburgo è, grazie al suo collega "affamato" Fausto, anche un occasione per tornare un po' più a contatto con l'altro sesso!!
A differenza del primo episodio, si ride di più, e c'è un po' più di avventura.

Voto: 7/8. Volendo dividere, diamo un bel 7,5 al primo episodio: fatto bene, montato bene e con un bel finale, nel senso che non è scontato!! Il secondo episodio, invece, prende un 8+ anche grazie ad un Verdone che non si smentisce MAI!!

Per le fan di Scamarcio... il solito: stessa espressione, obbligato a fare il classico "ragazzaccio" a metà tra il trasgressivo e lo sfigato e la solita trombata (finess!!) di ogni film!

Se vi piacciono i film made in italy e se vi piace Verdone andate a vederlo, altrimenti... non consideratelo una priorità, ma nemmeno una scelta da scartare!!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 28/1/2009 alle 22:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre        febbraio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?