.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
cinema
4 febbraio 2009
Visto per voi: Solo un Padre
Solo un Padre - di Luca Lucini - anno 2008 - Drammatico/Sentimentale - 93 minuti (al cinema di Cà Dei Fabbri)

Ciclo cinema D.O.C. a Cà Dei Fabbri - Carlo, la persona probabilmente più sfortunata del pianeta Terra, è un bravissimo dermatologo con una vita professionale alle stelle, ottimi amici e genitori premurosi... diversa, invece, è la sua vita "familiare": si trova da solo con sua figlia Sofia, in quanto la madre è morta pochi istanti dopo il parto. Carlo riesce sempre sul lavoro a mascherare la scomparsa della moglie, ma appena esce dal suo studio i ricordi si fanno immediatamente vivi e, com'è abbastanza ovvio, ogni cosa ricorda la moglie: non solo i suoi vestiti, ma anche certe situazioni o angoli della sua bellissima casa.
Quando i nonni partono per una vacanza, Carlo si renderà conto che far convivere con la crescita di "fagiolino", il lavoro e i ricordi diventerà cosa assai ardua.

Voto: 7. Se sei di sesso maschile; 8 se di sesso femminile. Molte ragazze e donne troveranno questo film "duro" e assai commovente. Molti uomini diranno "che sfiga che ha luiqua", ma raramente li si vedrà commuovere!! Questo, almeno, è ciò che è successo a Cà dei Fabbri, con diverse sfacettature: si è andato da chi era di zigaglia facile (il quale ha consumato un pacchetto intero di fazzoletti) a chi, invece, ha sbadigliato per tutto il tempo del film.
Il film NON è noioso, ma non aspettatevi una cosa leggera!

Il mio voto è originato da un 8 alla storia, veramente bella e con classico colpo di scena finale, e da un 6 ai due protagonisti: oltre a Luca ex recluso del Grande Fratello, protagonista in un film per la prima volta, si è rivelata deludente anche Diane Ferreri. Diciamo che la scelta dei protagonisti ha rovinato un po' il film. C'erano, anche nel cast stesso, persone ben più meritevoli del ruolo di protagonisti.



permalink | inviato da CastenasoForever il 4/2/2009 alle 15:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
gennaio        marzo

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?