.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
televisione
1 agosto 2009
Fuori RaiSat dentro tanti nuovi canali!
Bentornati su CastenasoForever!! Da oggi, primo agosto 2009, si riprende a bloggare!! Ora che finalmente ho finito di studiare all'università (evviva!!), ho un po' più tempo libero da dedicare anche al mio bloggettino!!

Partiamo con un argomento "satellitare"! Non voglio iniziare subito a "tediarvi" con argomenti farmaceutici! Ok, sono abilitato ad avvelenare il prossimo come ho scritto via sms ai miei amici o via facebook a tutti coloro che mi conoscono anche sul mitico social network che uso più per giocare che far altro!!

Dopo tanto tira e molla, anche la RAI abbandona SKY con i suoi canali tematici. Già all'inizio del 2006 Mediaset fece la stessa cosa, facendoci perdere Happy Channel con patetiche repliche di programmi degli anni '80 e '90 e altri canali come Duel che rasentava l'inutilità. Non parliamo poi di IT (Italian Teen Television) che tra quello e niente era meglio niente!!!!
A suo tempo mi dispiacque solo per MT Channel (macchina del Tempo Channel), canale di documentari molti dei quali presi anche dalla BBC e tradotti in italiano! è un canale che senza dubbio manca a SKY, nonostante da quel primo gennaio del 2006 siano proliferati vari Discovery e National Geographic!

E da ieri, 31/7/2009, sono scomparsi anche i programmi RaiSat, finiti sul digitale terrestre (con l'eccezione del Gambero Rosso) tutti straordinariamente sostituiti, vediamo come:

RaiSat Premium: era la rete rai che dava vecchie fiction rai: da Don Matteo ai ragazzi del Muretto a vecchissimi episodi di Un MEdico in Famiglia. Tutto ciò targato made in italy scompare, per far posto al nuovo canale Fox Retrò che già da ieri sera è in onda con vecchi telefilm '70, '80 e '90. Non credo, onestamente, che RaiSat Premium mancherà più di tanto...

RaiSat YoYo: canale per lattanti. Tranquilli, forse ci mancheranno i tanto mitici quanto odiosi e destabili TeleTubbies (disponibili però in inglese con sotto-titoli su BBCPrime) e il deficientissimo Pingu, però i bimbi potranno divertirsi dietro a NickJr, Baby TV e PlayHouse Disney Plus. Fuori due (compreso RaiSat Smash), dentro ben TRE canali per bimbi! Ne sentivamo la mancanza... sì sì!

RaiSat Extra: indubbiamente il programma dei vari RaiSat più visti era il Dave Letterman Show di cui Fiorello se potesse evitare ogni imitazione staremmo tutti meglio!

(scusate lo scazzo, ma oggi a Medicina c'era un caos tremendo)
.

Tranquilli... la RAI è riuscita a perdere l'esclusiva del Letterman (ho la netta impressione che rubare i diritti alla RAI è come rubare una briciola di pane ad una formica!!) che andrà in onda dall'11 agosto su Sky Uno, ogni sera alle 23 pare dopo Fiorello a cui, in futuro, darà addirittura la linea! Su Sky, inoltre, sono previste dirette notturne dello show più storico d'America!!

A me di Extra mancheranno soltanto le repliche di Report che, il lunedì sera alle 21, era troppo comodo!!

RaiSat Cinema: non essendo abbonato a Cinema non mi lancio in commenti. Segnalo, però, la sua sostituzione con il neonato Sky Cinema Italia e il passaggio di Cult dal MondoSky a Cinema.

RaiSat Gambero Rosso: il canale rimane su SKY e cambia il nome in GamberoRosso Channel. Produzione più indipendente e pubblicità affidata a Sky Pubblicità. Promessi nuovi format e tante novità per il programma di cucina più raffinato di SKY.

Le novità non finiscono qui: su SKY con la dipartita di RaiSat, sono nati altri canali ancora:
--> Lady TV: canale 122 potenzialmente inutile già esistente, ma ora passato in esclusiva sotto sky
--> Onda Latina: canale 715 con tutte le hit nuove e vecchie esclusivamente latino-americane: da Santana a Pitbull!
--> due nuovi "timeshift": Nickelodeon +1 e Comedy Central +1.

----

buona visione!! Ora torno a lavorare!!!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 1/8/2009 alle 13:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno        settembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1654044 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?