.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
ECONOMIA
22 settembre 2010
Facciamo due conti tutti insieme!!
Stavo leggendo un po' delle notizie sull'Unicredit... e, quando vedo certe cifre, mi viene spontaneo fare un confronto con le cifre che, fino ad inizio settembre, prendevo lavorando full-time in farmacia. Sì, ora sono in attesa di nuove proposte e sto iniziando ad entrare nella fase spedizione quasi folle di CV!!

Dunque, partiamo dal primo dato: Profumo percepiva circa 4 milioni di euro all'anno ad Unicredit. 4 milioni di euro in un anno!! Considerando che è stato a capo di Unicredit per 13 anni fa un discreto totale! 4 x 13 = 52 milioni. Ma, tornando al profitto annuo, sapete quanti sono 4 milioni!!?? Da farmacista del territorio che sono (mi piace ancora usare il presente!!) dovrei lavorare per circa 182 anni per arrivare a mettere in banca (senza spendere un soldo ovviamente!) 4 milioni! Ripetiamo: 182 anni per guadagnare quanto prendeva Profumo in un anno!! Terrificante!

---------

Ma spostiamoci su un altro dato. Vabbè, qui voglio esagerare nel farmi del male!! Parliamo del "TFR", ovvero del Trattamento di Fine Rapporto o, come la chiamano i media, la "buonuscita". Comunque la si voglia chiamare, Unicredit verserà nelle tasche di Profumo sonori 40 MILIONI di euro come fine rapporto. Bene, quanto tempo impiegherebbe il sottoscritto a far su 40 milioni di euro? Calcolatrice alla mano e i tempi si dilatano: 1820 anni. Beh, qui c'era poco da calcolare! MILLE OTTOCENTO VENTI ANNI / 00 come si scriverebbe sugli assegni! 1820 anni, beh... come dire il tempo che separa la nascita di Gesù Cristo dal Risorgimento Italiano o dalla costruzione della Statua della Libertà.

Io, devo dire, fossi in Profumo non mi farei tante paturnie e mi godrei i miei bei soldini... che poi, a dirla tutta, non saprei neanche come gestire una cifra così mastodontica!

Ma i problemi inizierebbero a risolversi se uno quesi soldi li avesse veramente a disposizione!!

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Profumo Unicredit TFR Buonuscita

permalink | inviato da CastenasoForever il 22/9/2010 alle 23:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1646618 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?