.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
cinema
29 settembre 2010
Visto per voi: Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh - di Ugo Giordani - 2010 - commedia - 90 minuti (vinto e visto al The Space Cinema di Bologna)

Prima di iniziare a parlare del film, voglio soffermarmi sul senso di chiamare un cinema "The Space". Ammetto di non aver capito perchè da Medusa ci si è spostati a "The Space" con 'sto tipo, nel logo, che anzichè guardare lo schermo si guarda intorno nella sala, rimanendo l'unica persona in piedi!! Seconda variazione su tema... oh, era UN ANNO ESATTO che non facevo una recensione di un film!! Eppure che in un anno di film ne ho visti, ma, diciamocelo, non ho mai avuto voglia di fare le recensioni!!

Ed eccoci arrivati al dunque. Il film parte a Roma con Fabio e De Pasqualis che lavorano per una ditta che stipula assicurazioni. Uno è il responsabile di una parte di Roma, l'altro del Lazio sud. Con la vendita della società ad un magnate (un tale Saraceni - Panariello) e con la scusa della crisi, una delle due teste è da tagliare. Entrambi i lavoratori vengono a sapere che il nuovo capo è in vacanza a Sharm, quindi organizzeranno, l'uno all'insaputa dell'altro, le vacanze nella famosa località egiziana così da poter parlare e "convincere" Saraceni. Due famiglie, due modi diversi di intraprendere la vacanza: Fabio, da una parte, preferisce tener segreto a moglie e famiglia il motivo dell'improvvisa vacanza, mentre De Pascalis farà un vero e proprio gioco di squadra con la moglie. In mezzo ci sono gli scatti divertentissimi di Saraceni, il solito giro (come si può evincere dalla locandina) di belle ragazze e le oramai classiche coincidenze all'"italiana".

Voto: 6,5. Film divertente con un buon cast e, nonostante l'apparenza, nessuna "caduta" nel volgare! Come ogni tanto mi capita, mi soffermo in alcuni attori:

Panariello: 9. è il migliore. è quello che senza dubbio mi è piaciuto di più!! Freddo, tagliente e  severissimo con tutti coloro che gli stanno attorno, compresa la sua (bellissima) donna. In una parola sola: divertente!!

Laura Torrisi: 7,5: dunque se dovessimo fermarci alla sua bellezza, direi che un 9+ non glielo tira via nessuno!! Detto ciò, di certo non le hanno dato una parte molto "loquace", però quel poco che ha fatto l'ha svolto a meraviglia!! Vabbè, il voto è stato influenzato dalla bellezza! (motivo per cui mi son preso un paio di tozze dalla Marghe!!)

Enrico Brignano: 7: non mi sta particolarmente simpatico, però qui il suo lavoro l'ha fatto molto bene!

Gabriele Penteriani: 7/8: interpreta, assieme alla bravissima attrice che fa la moglie, un fortissimo lavoratore napoletano!! Un accento non troppo "pesante" che assieme a lei, li rende una coppia irresistibile e molto simpatica!

-------
perchè solo 6,5 al film nonostante il gradimento del cast? Probabilmente perchè la storia che ho visto non mi ha preso più di tanto e, il solito gioco delle coincidenze che io ho chiamato "all'italiana" mi ha un po' stancato! Il voto sufficiente, però, significa che il film si lascia guardare molto bene e che diverte!

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Sharm El Sheikh Film Recensione

permalink | inviato da CastenasoForever il 29/9/2010 alle 14:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1646588 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?