.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
vita familiare
12 dicembre 2010
Sogno di dover rifare l'esame di maturità...
No, il titolo non va letto in maniera positiva, ma come mio personale "problema", ovvero quello di sognare di tanto in tanto di dover rifare l'esame di maturità.
Mi capita soprattutto quando sono molto stanco, dopo una serata abbastanza stressante (quale quella vissuta ieri sera in farmacia... verso le 21 volevo mandar fuori tutti e chiudere prima!!).

Dunque, veniamo al sogno perchè vale la pena di esser descritto in quanto, rispetto ai soliti dove il mio terrore era quello di dover risostenere l'esame con tanto di studio della filosofia, stavolta ero già seduto al banco con le tracce dei temi davanti a me.

Il sogno è iniziato tutto da me seduto come nella foto qui a fianco in un'aula di biblioteca!! Fate finta di sostituire le pareti di questa foto con degli scaffali altissimi pieni di libri... stile biblioteca universitaria!! Lì seduto guardo il plico delle tracce dei temi di quest'anno!

Contrariamente a quello che feci qualche anno fa, (oramai sono passati 8 anni e mezzo...) nella maturità di stanotte mi ero soffermato subito sulla prima traccia. Era un brano tratto dal Paradiso di Dante (se esce il paradiso di Dante a Giugno inizierò a preoccuparmi...) abbastanza comprensibile. Ricordo che parlava di lui che prima farciva e poi mangiava una torta, raccontando con i suoi soliti giri di parole e figure retoriche la farcitura sul lato. Era cioccolato bianco (sicuro che era Dante e non la Parodi di cotto & mangiato?) con delle mini gemmine piantate sul lato fatte, ovviamente, di zucchero. Mah...

Feci quel tema perchè la domanda aperta finale mi colpì in maniera particolare; chiedeva, infatti, di parlare dell'uso sbagliato dei farmaci, in particolare degli antibiotici, che fa la gente. E mentre ero intento nel "tradurre" in italiano corrente la descrizione di Dante, arriva non so chi a prelevare me e altri dall'aula facendoci capire che eravamo lì per errore e che non dovevamo sostenere nuovamente l'esame di maturità...

poi mi son svegliato!! Mah... Le cose sono due: o devo farmi vedere da uno bravo, o devo provare a vendere il sabato sera a qualcun altro!!! :D

A proposito di sere... la prossima settimana si torna a fare i nottambuli!! Quali richieste astruse arriveranno al mio orecchio? Ne sentirò delle belle? Batterò quello che, verso le undici e mezza / mezzanotte ha osato chiedermi una spugna di mare per lavare il suo bimbo? Vedremo!!! Stay tuned!



permalink | inviato da CastenasoForever il 12/12/2010 alle 17:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        maggio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1645755 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?