.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
DIARI
5 marzo 2014
Quando esce la natura "predatoria" ancestrale
Un bel titolo per non dire nulla!! :D no, scherzo! qualcosa ho da dire. 

Domenica scorsa sono andato, con due miei cari amici, alla Fiera di Ferrara a vedere Liberamente (fiera della vita all'aria aperta). Abbiamo visto una cozzaglia paurosa di cose senza un senso di base, diciamo più una fiera campionaria che altro! Si andava dagli amanti nonchè possessori del pollice verde con una distesa di pianti, sementi e attrezzature per giardino, ai sognatori di Camper con automezzi che assomigliavano più ad autotreni che altro, fino ad un angolo dedicato all'anteprima di quel che sarà il "salone delle sagre" che si terrà sotto il week end del 25 aprile prossimo.
Qui vediamo un improvviso aumento di presenze umane per cm quadrato di spazio calpestabile (ruschi compresi). Cosa c'è? Semplice!! una fila di stand delle varie sagre dell'"alto bolognese", del "basso veneto" e del ferrarese dove vengono esposti tra i più disparati assaggini. Qui si vede venir fuori una sorte di ancestrale indole di umano-cacciatore! E si vede anche venir fuori la mitica "legge del più forte" e, ahimè, del più furbo. Le scene erano al limite del tragi-comico con persone che facevano a gomitate per un cazzo di tortello alla zucca, o odiose cinne che solo per il fatto di esser piccole, prendevano 6 porzioni di assaggi di tortellini in brodo portando al limite la propria capacità di trasporto di oggetti sulle loro mani. Poi c'è chi ha trovato una particolare pazienza per fare non una, ma più file per poter gustare UN gambero "con la sciarpa", ovvero avvolto dalla pancetta. 
Si sono verificate, inoltre, scene simili alla lotta greco-romana innanzi allo stand dell'arrosticino, oppure file simili alla Salerno Reggio Calabria per una trentina di grammi scarsi di polenta... tutto ciò con nello sfondo dei bicchieri pieni di pop corn che, poverini, non venivano considerati da nessuno!
sfoglia
febbraio        aprile

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?