.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
12 maggio 2006
Rieccomi!! In un week-end targato giro d'Italia...
Mamma mia... non ho tempo per il blog in questi giorni! Sono stra-impegnato! Tra la solita università al mattino, e il sacrosanto secondo quadrimestre che mi fa praticamente piovere dal cielo ciuchi in quantità, ho deciso di andare anche al giro d'Italia un paio di volte!

La prima è stata oggi, infatti il giro numero 90 (o 89? boh!) passava ad 8 Km. circa da casa mia... Come mancare? Quando ti ripasserà così vicino il giro d'Italia? Quindi VRUM! Si va alla grande!!



Sono andato, assieme a Nicola (grande appassionato di ciclismo "agonistico"), a veder passare il giro a Bagnarola, ridente (?) località in provincia di Budrio. I corridori passavano, oggi, sulla "Trasversale di Pianura", una provinciale che, praticamente, è una vera e propria autostrada che taglia la pianura bolognese da Est a ovest più o meno parallela alla via Emilia. Le uniche curve (a radicchio, a 90°) che potete trovare in questa strada, sono proprio a Bagnarola dove eravamo noi.
I corridori (qui i fuggitivi) in "fuga" non so assolutamente chi siano, ma so solo il loro vantaggio.. 3 minuti e 58 secondi! Erano questi tra, soletti solitari in fuga. Poi è arrivato il gruppo e, subito dopo, tutta l'onda d'aria che si portavano appresso...



Eccoli qui! A Bagnarola, ad oltre 70 Km. dall'arrivo, il gruppo era ancora compattissimo... Tutti sono filati via lisci lisci in poco meno di 1 minuto di tempo.
La cosa molto bella erano alcune persone che erano a vedere la corsa... Alcuni, compresi vecchietti di 100 anni, vestiti a mo' di corridori!!! Non so perchè, ma gente di almeno 60-70 anni vestita da ciclista mi fa proprio ridere...



Altra cosa che mi fa impazzire, quando vado a vedere il giro dal vivo, sono le auto al seguito! Sarò un po' bambino in questo momento, ma a me tutte queste auto vistosissime e super-colorate piene di biciclette fino al collasso mi fanno impazzire!
La mia preferita? Beh, non c'è dubbio... quella che non è in questa foto! è la Discovery Channel!! Sarà perchè sono un grandissimo fan del canale scientifico, però boh... mi piace! Oh, c'è chi gli piace la Liquigas, a me piace la Discovery!!



E con questa auto finisce anche il post!! Così come finisce il passaggio del giro per Bagnarola... beh, finisce anche il post! hi hi hi!!! (cazzo rido, mah!).

DOMANI sarò via TUTTO il giorno, andrò a vedere il giro al Monte delle Cesane. Io e quel matto di Carlo andremo fino a Bologna in bici, poi Fano in treno e, infine, Fossombrone e Monte delle Cesane!! Domenica mattina o domani sera (ma non credo...) vi farò un giusto reportage!!



permalink | inviato da il 12/5/2006 alle 21:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile        giugno

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?