.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
televisione
23 settembre 2010
Il waka-waka anti-Minzolini: un video decisamente da NON perdere!!
Probabilmente molti dei lettori di Repubblica.it l'avranno notato! Per coloro che se lo perderanno ve lo ripropongo anche sul mio blog! Per chi fosse di Roma e dintorni e volesse cimentarsi nel waka-waka anti-Minzolini, il gruppo Valigia Blu si esibirà innanzi alla sede della RAI di Via Mazzini il prossimo 8 ottobre, ore 11.30.

Sia per chi voglia impararsi la coreografia, sia per chi voglia farsi due risate leggendo e sentendo il testo... buona visione!!



Nel frattempo segnalo anche che la Dandini è ufficialmente senza contratto e, quindi, la trasmissione "Parla con Me" non partirà. C'erano già state avvisaglie di "etere burrascoso" quando la RAI aveva negato la pubblicità (e qui chiudiamo il cerchio) con l'imitazione del direttore del TG1.
SOCIETA'
16 aprile 2009
Altri treni in transito + idiozie nelle nuove tariffe AV
Come sapete i treni a me son sempre piaciuti! Sin dal mio primo viaggio: Bologna Centrale - Bologna Corticella, il centro di Bologna e un luogo di periferia lontani ben 7 Km.! Quando avevo 5 o 6 anni il biglietto non credo superasse nemmeno le mille lire. Oggi farsi quel viaggio in seconda classe (perchè in prima non è possibile!) costa 1 euro.

A proposito di costi... parliamo del FrecciaRossa e delle nuove offerte "promo - speciale - super".

Bello lui!! :)
(io e "il freccia"!!)

Le offerte che risultano sul sito di TrenItalia ultra-fighe con sconti sull'AV che arrivano al 60% contengono diversi "maroni":
1) disponibilità limitata (vedi limitatissima tendente al nulla) dei posti
2) il -30% e il -60% valgono SOLO per Roma - Milano e Milano - Napoli e Roma con Genova, Verona, Venezia, Padova, Rimini, Bari, Brindisi, Lecce, Lamezia Terme e Reggio Calabria sugli ESFast che sono molto rari lungo tutta la giornata.

In breve, partendo da Bologna queste offerte al -30 e -60% non le si vedrà MAI comparire sugli schermi delle biglietterie automatiche!! Facciamoci 'na botta di conti e ridiamo:

I seguenti esempi sono fatti ESCLUSIVAMENTE usando treni AV.

ESEMPIO 1: BOLOGNA - ROMA
Via diretta (3 ore di viaggio --> 45 eur)
Treno AV con offerta promo (-15%): 45 euro. partenza ore 8.02. Arrivo 10.58

Roma via Rimini: (6 ore di viaggio --> 23,8 eur)
Regionale da Bologna 2° classe: 7,8 euro. Partenza ore 4.44. Arrivo Rimini 6.20
Treno ESfast da Rimini con offerta Super (-60%): 16 euro (6.50 --> 10.24)

e già qui c'è da ridere. Se uno vuole veramente risparmiare può raggiungere Roma per le 10.24 partendo quasi 6 ore prima (alle 4.44). Si raddoppiano i tempi di percorrenza, ci si obbliga alla levataccia (ma se uno ha il treno alle 4.44 conviene veramente andare a dormire?), ma si risparmia il 47% rispetto alla partenza da Bologna. Conviene anche rispetto all'EuroNotte tariffa amica (28 euro). Se si vuole portare il risparmio all'"estremo" basta prendere l'espresso delle 1.15 arrivando a Roma Tiburtina verso le 6. Il costo è di 16,2 eur (-64%!!).

ESEMPIO 2: BOLOGNA - NAPOLI
Via diretta (4,5 ore di viaggio --> 61 eur)
Treno AV con offerta promo (-15%): 61 euro. partenza ore 7.39. Arrivo 12.05

Roma via Milano (sì, avete capito bene!!! Per andare a Napoli passando da Milano!!!! - 8,5 ore di viaggio --> 46,8 eur)
Treno regionale delle 5.30 che arriva a Milano alle 8 --> 11,8 eur
Treno AV con offerta super (-60%): 35 euro. partenza ore 8.30. Arrivo 14.05.

"risalendo" su con un regionale fino a Milano, per uno che vuole risparmiare sul treno e andare a Napoli partendo da Bologna, si arriva quasi a raddoppiare il tempo di viaggio, ma si spende il 23,3% in meno rispetto alla partenza dal capoluogo emiliano. Assurdo, vero? Anche nel caso di Napoli un espresso da Bologna "taglierebbe" la testa al toro... certo, taglia però anche una notte di sonno visto che la partenza sarebbe all'1.15!! La spesa, però, crollerebbe a 24,6 eur (-60%!!).

--------------------
Ed ora un paio di video, così dopo risulto del tutto pazzoide!!!! ;)

Per vederli meglio cliccate su HQ sotto il logo di YouTube una volta fatto partire il video!



Questi video sono stati girati credo il 10 aprile sempre ad Anzola stavolta, però, in compagnia di Nicola! Dopo un mix di treni merci, un bel mix di regionali!!



Buon proseguimento! ;)
DIARI
1 aprile 2009
Ma ti pare una mattinata per andare a veder dei treni? sì!!
Lunedì 30 marzo, alla sera, decido che è ora di caricare la batteria della mia telecamera.
"domani ho proprio voglia di andarmi a godere un po' di treni!!". E chi se ne importa delle previsioni catastrofiche!!

Martedì 31 marzo, doppiamente matto, approfitto di mia madre che va a lavorare alla mattina per salir su con lei e andare a Bologna. La cosa che mi fa sentir matto è che, quando son partito da casa, erano le... 7.45!! Notare bene che, essendo fresco di laurea, non ho nè di che studiare nè di che fare!! Una persona normale starebbe a letto alla mattina e si riposerebbe! Io? non mi ritengo normale, quindi di buon mattino ho preso la mia telecamera e sono andato prima con mia madre, poi sul 206, quindi, dall'autostazione, sull'87 direzione Anzola.

La pioggia non smetteva di venir giù... anzi, a tratti si faceva veramente intensa!! Un po' mi chiedevo "ma chi me lo fa fare di andare in un giorno così piovoso a veder dei treni?" dall'altra mi dicevo "ma oramai che sei a Bologna con una telecamera carica e 67 minuti di nastro a disposizione... cosa fai? torni a casa? Mi pare bruttino!!".

Ad Anzola ho tirato un po' ad indovinare la fermata di discesa e, anche vantandomene un po', ci ho pure preso!!! La stazione, a dire il vero, sembra più vicino sulla carta che nella realtà alla "ex" Via Emilia!!! Cammina un po' sotto il portico, un po' sotto la pioggia, arrivo finalmente in stazione. Capisco di essere in Stazione perchè sento l'inconfondibile voce di Roberto che annunciava a tutti di "allontanarsi dalla linea gialla". Non vedo, però, i  treni!! Semplice! Davanti c'è la Via Emilia che fa da "tangenziale" a Lavino e Anzola!! per fortuna non c'è da attraversare questa specie di autostrada, ma un comodo sottopassaggio filtrante di acqua, mi porta direttamente sui binari! Scelgo il 2 in quanto più vicino alle linee dell'Alta Velocità!!

Salgo su e... cazzo! C'è già un treno che transita!! nooooooooo!! Non ero pronto per immortalare l'Espresso "Trinacria" che, ogni giorno, porta un bel po' di gente dalla Sicilia a Torino senza... passare per Bologna! è un treno strano, però esiste!! Mi soffermo a guardare l'espresso che, come tutti i treni notturni di mattina, si presentano tutti nello stessa "forma":

1) un po' più lentini del solito
2) trainati dalla solita E 402
3) la gente appena sveglia "appesa" fuori dai finestrini!! E questo accade SEMPRE!! Che sia estate, che sia inverno, coloro che si sono appena svegliati sono praticamente fuori dai finestrini! Dalla via che ci sono, ne saluto pure qualcuno!!!! E loro rispondono! ha ha ha! peccato aver avuto la telecamera spenta!!

Dopo il "trincacria", inizio a fare le mie riprese. In meno di 80 minuti immortalo la bellezza di 15 treni!!

La media è di uno ogni 5 minuti, ma vi giuro che in certi momenti non c'è respiro sulla linea di Milano!! Per "patiti" come me, dalle parti di Bologna, la linea di Milano con l'Alta Velocità dietro è semplicemente insuperabile!!!

Nel primo video che vi propongo notiamo l'unico EuroStar "normale" della giornata: il Bergamo - Roma in "veste" di pendolino! Quindi il regionale per Suzzara originato a Bologna.



Nel secondo video vediamo uno STREPITOSO incrocio tra Alte Velocità: uin FrecciaRossa per Napoli e un ETR500 "di grigio dipinto" per Milano. Dopo si "scende" di velocità (anche se dal vero filano anche loro!!) con un classico Regionale Ancona - Piacenza.



Cosa? non ve ne frega un ca... dei miei video di treni? e chissenefrega!!!! ;) Io continuerò a farli lo stesso!!!
Notate che squasso che c'era durante questi due video!!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 1/4/2009 alle 20:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
SOCIETA'
7 marzo 2009
"il primo giorno di sole lo festeggio andando a fotografare due treni!"
Così dicevo giusto due giorni fa... Stamattina c'era il sole, quindi "di corsa" alla neo-nata stazione di San Lazzaro di Savena!! Non avevo voglia di fotografare, quindi sono andato di video!!
I miei prodotti, come sempre, sono su youtube, ma non posso non condividerli con voi!! ;)

Intercity Plus 553 "Murge" da Milano a Crotone (in ritardo)



Regionale 11535 Vivalto da Piacenza ad Ancona (in ritardo a causa dell'intercity di cui sopra!)



Buon week-end e, alle donne lettrici e non di questo blog, buon 8 marzo!
SOCIETA'
23 febbraio 2009
A Lavino il 5 gennaio...
Cosa fare prima della befana? Dove andare? Beh, con un po' di ritardo a causa di qualche problemuccio di natura tecnica (insomma, non riuscivo a mettere sul computer un video proveniente dalla telecamera!!) solo oggi posso mostrarvi ciò che uno come me (e non sono solo! un saluto a Poluz!) fa in un gelido lunedì 5 gennaio 2009

Dopo aver fatto una tabella di treni in transito con orari presunti da Lavino, comune in provincia di Anzola Emilia, sotto Bologna, io e Poluz partiamo in direzione stazione di Lavino. Sulla carta si promettono treni ogni 5-7 minuti! in pratica passano come autobus nel centro storico della vostra città e passano tutti in transito, in quanto Lavino non è una stazione, al momento, funzionante!

6 sono i binari che passano per Lavino: 2 per la linea "normale" (Regionali - Espressi - Intercity di ogni genere + EurostarCity e Cisalpini); 2 per la linea "merci" (con un pout-pourri di Tartarughe e Caimani) e 2 per la neo-nata linea "Alta Velocità". Insomma non ci si annoia!

Con una temperatura sempre e costantemente sotto-zero e con l'umidità capace di raggiungere cifre vicino al 100% soprattutto al calar della sera, ho partorito con la mia telecamera ben due video che vi vo' qui a pubblicare!

PARTE 1



e, ovviamente, PARTE 2



Se volete godere di una qualità pressochè massima, almeno da ciò che si può ottenere col "tubo", cliccate in basso a destra sulla freccia verso l'alto e scegliete HQ e gioitene!! :)

Se preferite entrare in youtube, basterà cliccare sul video.
arte
6 giugno 2008
L'arte del giuoco del domino
Ma quando a Domino non si ricordano bene le regole... va a finire così!



Frutto di una serata qui da me, domenica scorsa!!

(autore ed ideatore del video - Poluz)
SOCIETA'
24 marzo 2008
Un bel treno!
è un po' che non facevo un video di un treno in transito... sabato scorso, dovendo fare un salto da mia nonna che abita a Corticella, come potersi perdere l'occasione di prendersi 5 minuti e andare a vedersi un bel eurostar in transito alla stazione di Bologna Corticella?

Ecco il filmato!!! (non so quanto vi interessi... ma eccolo!!)



Nonostante il logo della telecamerina che fa presupporre ad un video ancora non disponibile... voi cliccate play che il video c'è!

PS. Roberto è il nome della voce automatica che annuncia i treni in passaggio più o meno in ogni stazione italiana!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 24/3/2008 alle 15:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
arte
20 marzo 2008
Adoro la Marchesini!!!!
Di seguito vi faccio vedere il video dell'ultima "performance" della Sessuologa Merope Generosa, noto personaggio della Marchesini.
L'ultima lezione fatta dalla Marchesini risale a sabato scorso, durante il programma "Non esiste più la mezza stagione".

Gustatevi il video e, per chi conosce già un po' il pezzo, andate dritti verso i 4 minuti e 10! Per chi non conosce nulla della Marchesini... beh, questo video è semplicemente IMPERDIBILE!!!





permalink | inviato da CastenasoForever il 20/3/2008 alle 15:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
SOCIETA'
26 settembre 2007
Eurostar 9464
Magari qualcuno di voi c'è pure stato!! Se avete visto un matto che poco prima di Bologna fotografava / riprendeva il "vostro" eurostar... beh, quel matto ero proprio io!! Queste le prove!!!!




permalink | inviato da CastenasoForever il 26/9/2007 alle 19:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
arte
25 aprile 2007
Avete delle Tower del computer da buttare?
Prima di cacciarle via... fateci su un bel domino!!



(video pazzo!!)



permalink | inviato da il 25/4/2007 alle 20:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?