.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
DIARI
19 novembre 2008
Stranezze metropolitane...
Oggi alla fermata dell'autobus in Via Indipendenza (fermata VIII Agosto, per chi è di Bologna).

Perdo il 20... poco male, tanto ce n'è uno ogni 4-5 minuti!! Scruto l'orizzonte per vedere se arrivano altri 20, ma non vedo granchè! Mi si avvicina un ragazzo:

"Scusi, lei che autobus prende?"
io in un primo momento penso "e che te ne frega?" poi gli dico
"il 20, perchè?"
lui
"perchè è appena passato!"

scusa? E, secondo te, non me ne sono reso!?? è appena ripartito!!!
Poi mi faccio in disparte e lo osservo...

passa il 27C (Via del Tuscolano) e non lo prende. Passa il 27A (Corticella - Via Byron) e lo prende! Allorchè mi chiedo:
"e a lui che ca**o gliene importava della linea 20!??!"

Mah, sarà l'arrivo del freddo che turba alconi equilibri mentali??? hi hi!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 19/11/2008 alle 20:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
vita scolastica
30 settembre 2008
In corriera...
Finita la stagione estiva dove è l'"ascellame" a farla da padrone, inizia la stagione autunnale, ovvero quella degli aliti pesanti!!

Oggi, sul 99A per Lugo, mi siedo vicino ad un signore con l'aria un po' da mezzo matto... oh, piuttosto che stare in piedi per mezz'ora si può anche "correre" qualche rischio, no? I posti sui 99 per Lugo sono sempre contatissimi!

Questo tipo ascoltava un CD strano con, nella copertina, una serie di donnine nude! Mah! La musica, non tenuta molto bassa, sembrava tendente al rock! mah!!!

Ad un certo punto gli squilla il telefono e lì sono iniziati i guai: inizia ad agitarsi, a dimenarsi per cercare il cellulare e già per il mio senso olfattivo ciò non può dirsi esser stato un bel momento! Emanava odori strani...

Il suddetto signore, poi, inizia a parlare: la situazione è peggiorata VISTOSAMENTE! Che tanfo!! Non so di cosa sapesse il suo alito, ma la miscela che emanava quel tipo era preoccupante!

Per fortuna che ero a 3 fermate da casa!



permalink | inviato da CastenasoForever il 30/9/2008 alle 14:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
DIARI
22 settembre 2008
Accidenti!!
Domenica volevo andare a Loiano a vedere "La Scienza in Piazza"... usando solo gli autobus!! L'andata mi attizzava assai:

Partenza: 13.00 da Castenaso (linea 99)
arrivo: 13.25 Porta San Donato

Partenza: 13.37 Porta San Donato (linea 20)
arrivo: 13.48 Piazza Minghetti

Partenza: 14.00 Piazza Minghetti (linea 96)
arrivo: 14.38 Pianoro vecchio

Partenza: 14.38 Pianoro Vecchio (linea 906)
arrivo: 15.00: Loiano, via Roma.

L'idea di metterci 2 ore di autobus cambiando 4 linee diverse, mi attirava assai! Tanto non avevo nulla da fare! (certo, tante cose si potrebbero fare di domenica piuttosto che inerpicarsi sugli appennini con l'autobus!!!!!)

peccato che, per il ritorno, non ci sono autobus fino alle 19.45 :(( Avevo voglia di fare una cosa assurda, ma non ne ho avuto la possibilità!! Peccato!!!! ;)

Sono malato!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 22/9/2008 alle 19:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
DIARI
2 aprile 2008
Storie di ordinaria peripezia urbana...
Più guardo questo titolo, più non ne riesco a trovare un senso profondo...

Appuntamento per tagliare la criniera fissato alle 10. Ottimo, penso, prendo la corriera delle 9.20, e, mi dico, faccio il furbo! Scendo una fermata prima del Sant'Orsola e faccio due passi a piedi a prendere il 25 alla fermata prima, così frego tutti!!!

In teoria sarei dovuto arrivare proprio al pelo per le 10, insomma tutte le varie (una sola) coincidenze dovevano tornare alla perfezione!

A Caste il 99 era già in ritardo di 3 minuti! Giammai!!!!! I 3 minuti, al momento della fermata prevista, erano già diventati 9! Vabbè, arriverò con pochi minuti di ritardo! Peccato che la Massarenti era un groviglio unico di macchine con vigili che sbraitavano da una parte all'altra e strade mezze chiuse! In pratica un caos unico, direi... classico per essere la Massarenti! Vado, comunque, alla fermata prevista del 25 e ne vedo uno fermo con le 4 frecce... mah, arriverà quello dopo! Eccolo! Salgo, non leggo la destinazione, tanto da quella fermata passano solo bus che vanno verso il centro!

Arriva all'incrocio con la Massarenti e gira verso fuori Bologna! Ma... ma... ti tira??? Questo prende e fa la strada del 37 (da 25 avrà subito una trasformazione, mah!) e mi ritrovo in Via Azzurra, più indietro rispetto a dove mi ha lasciato la corriera. Intanto sono già le 10...
Attraverso la strada e aspetto il 25 direzione opposta...
10.03 non si vede nulla
10.10 si continua a non vedere nulla (alias --> ha saltato minimo 2 corse!)! Ma vaffa**! Prendo il 37, stavolta originale! Mi porto un po' più verso il centro, quindi, finalmente, un 27 all'orizzionte et voilà! Arrivo a tagliarmi i capelli alle 10.30 anzichè le 10...

Raccontare una tale peripezia... non ci avrebbero mai creduto! Sfoggiamo un po' di sana auto-ironia:
"è grave quando uno prende l'autobus con destinazione sbagliata?"

-----------------

La ricerca dell'orologio prosegue... purtroppo ho la nettissima impressione di non riuscire a portare a termine le ricerche in questa settimana! A dire il vero ho trovato un'idea in un negozio, ma preferisco fare altre ricerche prima di procedere all'acquisto!

Che la ricerca prosegua!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 2/4/2008 alle 18:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
DIARI
14 dicembre 2007
Sono stortissimo!!
Sì, sono troppo storto!!!

Oggi sono andato in farmacia al pomeriggio. Stamattina ho studiato, poi ho mangiato, quindi mi son fatto una bella doccia bollente (apro parentesi letteralmente... ma cosa c'è di più bello di una doccia BOLLENTE quando fuori fa un zagno del 32??) e mi son pure fatto la barba!!

Finisco tutto ciò che sono le 14.25, ben 35 minuti prima della corriera... che fare? Oramai, senza guardar l'orologio, mi ero anche già messo le scarpe...
E fu così che, dalla mia testa bacata, uscì una di quelle idee che mi rendono passibile quasi da manicomio: perchè non prendere il 213 delle 14.35??

Per andare a Medicina, in genere, bastano 20 minuti da Castenaso. Col 213 ce ne vogliono QUARANTA!!!!! Seguendo la cartina capirete il perchè:
il 99 fa la strada rossa; il 213 si perde nella campagna:
1) da Castenaso segue la ferrovia (passando per Fiesso)
2) da Fiesso costeggia la ferrovia fino a Budrio
3) a Budrio fa un giro su sè stessa, passando prima la ferrovia, poi percorrendo un quadrato di strade, ci si ritrova all'improvviso sulla VIa Europa.
4) La corriera vuota (c'eravamo solo io e l'autista...) percorre quindi Via Europa (praticamente tornando indietro verso la città delle persone) fino alla fine della scritta
5) Si gira, quindi, a destra, poi ancora a destra sulla strada gialla (trasversale di pianura)
6) A questo punto, visto che Budrio è così bella (eeeehhh!), si rientra nella città "nemica" e la si attraversa sulla strada gialla
7) ora dritto dritto fino a Villafontana (quel borghetto prima di Medicina),
8) quindi si arriva a Medicina

Sì, decisamente un giro per dei "perditempo per eccellenza" come me!!!!

Ad onor della cronaca mi son beccato anche due occhiatacce dall'autista come per dire "ma questo che giro fa per andare a Medicina??", dubbi leciti visto che il 213 passa praticamente in contemporanea con un 99...



permalink | inviato da CastenasoForever il 14/12/2007 alle 22:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
CULTURA
19 ottobre 2007
Pillole di saggezza / 2
E sono ancora qui a parlarvi dei "messaggi" sulla corriera!
Oggi, anzichè il canonico 99, è passato un 206 versione "rara", ovvero con corriera dove si sale dietro per scendere davanti!! Sono corriere molto rare!! La macchinetta per timbrare, infatti, è situata nel fondo della corriera.

Mi son seduto sul fondo del bus ancora una volta (è raro, in genere sto sempre in posizione in mezzo/avanti), e tac! Sposto l'unità del giorno prima e scopro questo detto da tenere sempre in mente!!!

Pillole di saggezza

Ah, dopo questa perla di filosofia orientale posso leggere un po' dei vostri blog!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 19/10/2007 alle 13:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
DIARI
18 ottobre 2007
Provate a battermi se ci riuscite!
Questo post, per chi non è di Bologna, sarà di difficile "assimilazione"
(stare tutti i giorni a contatto con delle medicine inizia a dare il suo... effetto!)

Oggi, dopo il lavoro (anche se non pagato lo si può chiamare così), dovevo andare a tagliarmi i capelli.
Esco alle 12.25 dalla farmacia e via di corsa sul 99.
Dalla farmacia all'Hair Karma, dove vado a tagliarmi i capelli, ci sono circa 27 Km. In bici ci vorrebbe un'ora e mezza scarsa... in macchina poco più di mezz'ora!

Ma io avevo un'ora e mezza da far passare!! Chi mi conosce lo sa... datemi una cartina degli autobus, due orari e vado giù di testa! Son riuscito a fare una combinazione di autobus tali da impiegarci 90 minuti a fare 27 Km.!!!! (QUASI TRE MINUTI PER FARE 1000 METRI!!!!!)
Ho preso il mitico 99 fino al "centro latte", per chi non sapesse dov'è, è poco dopo la sede del Carlino!! Aaaaahhh, adesso sì che vi siete orizzontati, ammettetelo!!

Dal "centro latte" sono andato al deposito due madonne (ovviamente in autobus) con il 14A, quindi mi son "sbattuto" a fare una sessantina di metri a piedi per andare alla fermata/capolinea del 25A. Da lì son stato sul 25 fino a Piazza dell'Unità.

Per chi non è di Bologna... per comprendere fino in fondo il giro assurdo che ho fatto, basti pensare che da Medicina alla Piazza, con il giro più rapido, ci vuole massimo massimo 50 minuti (comunque tanti, ma armati di ipod...). Io son riuscito quasi a raddoppiare un giro "normale"!! Che genio che sono!!!!



permalink | inviato da CastenasoForever il 18/10/2007 alle 17:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
CULTURA
17 ottobre 2007
pillole di saggezza popolare...
Se salite su alcune nostre corriere e vi dirigete nelle ultime 4 o 5 file, le scritte che, sia chiaro, ritengo siano ATTI DI TEPPISMO E VANDALISMO, abbondano.

Una volta preso atto che ci sono e che, per cancellarle, dovresti tagliare in due la corriera, eliminare la coda imbrattata e prenderne una nuova da saldare alla testa (cioè che cancellarle è molto dura)... tanto vale leggersele un attimo!!!

Ecco, quindi, tutte le pillole di saggezza popolar-studentesca che mi son letto stamattina andando a Medicina...

(Occhio! Da questo punto in poi, questo post diventa parental advisory, explicit lyrics;
fra parentesi i miei commenti)

1) Matteo XXX lo lecca al cane
(questa è quella che m'ha fatto ridere di più!)

2) (sopra un bel pene gigante disegnato...) 3 metri sopra sto cazzo

3) Ho voglia di cazzo (chiara/o, speriamo a, e concisa/o!!)

4) (in un cuoricino...) cerco figa e sono molto disperato

5) (problemi adolescenziali...) W Jesse McCartney; W Hilary Duff

...
Dopo queste pillole mi son dedicato, in farmacia... alle compresse!! ha ha ha! Che battuta!!! mi sparo, ok...

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. popolare saggezza

permalink | inviato da CastenasoForever il 17/10/2007 alle 16:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
DIARI
13 giugno 2007
ah, gli autobus!!
Non mi posso di certo lamentare dell'eccellente e capillare servizio che abbiamo di autobus a Bologna... a me poi piace tanto usare "il mezzo pubblico"... treno in primis (ah, ho già i nuovi orari cartacei... cosa ci fanno dei treni Alta Velocità tra Bo e Firenze quando la linea AV non è ancora pronta?), autobus in "secundis"!!

Oggi devo andare dal dentista (seconda puntata dell'odiosa pulizia dei denti). Non avrò la macchina perchè alla stessa ora mio padre ha una visita a Monselice (Colli Euganei... comodo!!) e, in questi giorni, siamo con una macchina sola. Visto che la moto che ha comprato Luigi io non posso guidarla sia perchè non tocco per terra, sia perchè non ho la patente A... le cose sono tre:
1) andare in bici (quasi quasi...)
2) andare in autobus
3) rimandare la pulizia
Visto che non ho voglia di rimandare... e la bici è troppo caldo, meglio perdersi per Bologna in autobus!

Per un percorso (Caste - Corticella) di circa 10-12 Km. in cui impiegheresti appena 15-20 minuti in macchina... con gli autobus ci vuole MINIMO il doppio, se non addirittura il triplo!! Purtroppo, infatti, i nostri autobus sono disposti "a raggio"... il collegamento tra i vari quartieri a Bologna è appena servito, il collegamento tra i vari comuni della bassa... beh, lasciamo perdere!!!
Così mi toccherà prima andare praticamente in centro a Bologna (se vi interessa o con il 99 o con il 237...), poi "spararmi" in periferia tornando, in linea d'aria, più vicino a Castenaso... Ben che vada, dicevo, ci impiegherei 46 minuti. (forse farei davvero prima in bici!! he he!). Mal che vada... un'oretta bella e buona.

Che dire? mi sa che caricherò un po' l'i-pod...
8 maggio 2007
Le belle (?) avventure in autobus...
Per fortuna nulla di paragonabile a questo o questo...

Situazione: ero dietro Via Bentivogli ad aspettare il 37... Bus con frequenza bassa (ogni 15 minuti), quindi... armarsi di Santa Pazienza! Santa Pazienza che uno fermo anche lui alla fermata proprio non aveva. Col suo panzone e la sua 24 ore ha guardato OGNI 30 SECONDI il suo orologio e gli orari dell'ATC... Orologio e orari, orologio ed orari!! Così, dalle 12.55 alle 13.05 ora in cui SAREBBE dovuto arrivare l'autobus... Scattano le 13.05 e l'autobus non sbuca dall'angolo... questo appoggia la sua 24 ore e inizia ad innervosirsi... sbuffa! Cammina un po' freneticamente... Sono già le 13.06! L'autobus in ritardo di un minuto... Risbuffa guardando orologio e orari, orologio ed orari... Alle 13.07 sborbotta qualcosa di incomprensibile... Non sa più che fare. è ad un passo dal chiamare il call center dell'ATC per lamentarsi del ritardo...

Arriva l'autobus alle 13.08 (tre minuti di ritardo) e questo, appena lo vede all'angolo, urla:
"oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhh, FINALMEEEEENTEEEEEEEEE!!"

della serie la pazienza è la virtù dei forti!!



permalink | inviato da il 8/5/2007 alle 15:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?