.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
31 ottobre 2005
Nuove foto di Bologna BY NIGHT!!!
Io e il mio amico Nicola adoriamo la fotografia... Bologna, di notte, offre sempre numerosi spunti per fare un bel servizio fotografico!!!



10, e ripeto, 10 nuove foto sono ora disponibili per la vostra fruizione!!!!!
Qui sopra solo un piccolo esempio di ciò che abbiamo fotografato!!! buon giretto!!!
SITO: http://palmone.altervista.org
LINK DIRETTO

FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!!



permalink | inviato da il 31/10/2005 alle 17:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
31 ottobre 2005
NEW CONTEST!!!! NEW CONTEST!!!
Dedicato a chi mi conosce un po' e a chiunque voglia parteciparvi...
Cosa c'è di mio in questa pubblicità in fondo all'inserto del Riformista di oggi?



Volevo mettervi a disposizione una foto ancor più grande, ma Filezilla ha deciso di non permettermi di far nulla... lo odio quel programma... Vabbè, su! Dite, cosa c'è di mio???

Problemi con la vista? l'età che avanza? CLICCA QUI!
Premierò con un voto a top50 (se è iscritto) e LINK in home fino a capodanno!!!!



permalink | inviato da il 31/10/2005 alle 11:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (23) | Versione per la stampa
31 ottobre 2005
BREAKING NEWS - E due!! Son già due le volte che sono stato pubblicato sull'inserto "il cannocchiale"!!!!

 BREAKING NEWS

E due! Vi avevo detto un po' di tempo fa che ero stato contattato dalla redazione del cannocchiale... E son stato pubblicato!!!!!

Ovvio che più avanti nella giornata metterò la foto per farvi vedere tutto.

Volevo inoltre dire quale articolo mi hanno pubblicato...indovinate? Film!!! Hanno dedicato una delle quattro pagine dell'inserto al film di Benigni et... voilà! Ci SONO!!!!!!!

Altra cosa che tengo a dire... COMBATROCKER... SEI STATO PUBBLICATO ANCHE TE!!!! (visto che ne avevamo parlato in una delle nostre chat...)
Insomma se siete curiosi di leggere su carta cosa hanno detto i "cannonauti" in questo mese di ottobre non vi rimane altro che andare in edicola con 1 euro e acquistare il riformista. (sempre se volete). Se vi vergognate allora acquistate anche playboy e infilateci il riformista!! (battuta che disse Forest, non riferita al riformista, ma ad un altro giornale).

Infine vi ricordo che oggi si chiude il mese di top50! Che aspettate a votarmi? (sempre se vi piaccio, sia chiaro...)




permalink | inviato da il 31/10/2005 alle 9:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
31 ottobre 2005
Alzheimer - un nuovo farmaco molto promettente inventato in Virginia

In Virginia, al Blanchette Rockefeller Neurosciences Institute di Morgantown, Daniel Alkon con la sua équipe hanno individuato una molecola in grado di stimolare la memoria, una delle capacità dell'uomo principalmente compromesse dai soggetti con la sindrome di Alzheimer.

La bryostatina è una molecola in grado di stimolare la produzione di proteine necessarie per la memoria a lungo termine. Secondo il team che ha condotto lo studio, grazie alla bryostatina si può ridare una memoria duratura ai pazienti affetti dalla sindrome di Alzheimer.

Nel frattempo anche in Europa e Medio Oriente si stanno facendo studi: due centri di ricerca, l'istituto Weizmann (Israele) e il Mario Negri di Milano, dal 2000 hanno intrapreso alcune ricerche finanziate dai proventi dei Concerti Straordinari organizzati dal Comitato Negri Weizmann.

L'obiettivo (molto pretenzioso) è la realizzazione di un vaccino in grado di proteggere il cervello dall'insorgere dell'Alzheimer. 

La sindrome di Alzheimer dura dai 3 ai 20 anni. I primi sintomi sono proprio a carico dell'area della memoria e della capacità cognitiva, ma col progredire della malattia, muoiono cellule anche in altre parti del cervello.
è proprio la perdita delle funzioni cerebrali a causare la morte. Capite, quindi, l'importanza della bryostatina e del progetto ambizioso Israelo-italiano.

E poi da noi tagliano i fondi sulla ricerca...




permalink | inviato da il 31/10/2005 alle 9:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
30 ottobre 2005
Bologna Sport - edizione del 30 ottobre 2005

BASKET
MALE, anzi PESSIMISSIMISSIMO!!! La Virtus perde contro l'omonima squadra di Roma (che, però, in casa non ha MAI perso...) e la Fortitudo spiezza in due i campioni di Treviso.
La Fortitudo recupera quella partita vinta in più che avevamo noi della Virtus e si piazza al secondo (e affollatissimo) posto, dietro a Siena e alla Milan del basket: l'Armani Jeans.
Già, l'Armani Jeans... sono 5 partite di fila che non perde. Ricordiamoci che sono i vice-campioni d'Italia.
In TV i prossimi appuntamenti sono IMPORTANTISSIMI!! Fra l'altro, dal prossimo turno (fissato tra il 4 e il 6 novembre) saranno ben 3 le partite trasmesse in diretta dai canali Sky! Le due bolognesi non ci saranno (salta, quindi, la diretta Virtus contro Cantù prevista per domenica prossima...), ma l'appuntamento della domenica sarà tra le due capoliste: Siena Vs. Milano! Un match indubbiamente da non perdere (per gli appassionati). Appuntamento a Siena, alle 12 di domenica 6 novembre.
Le dirette TV delle squadre bolognesi saranno:
13/11 ore 12: Virtus - Siena
20/11 ore 12: Climamio - Milano

Il top? Sarebbe vincere la prossima settimana contro Cantù e vincere pure contro Siena! Come dire... il primo posto sarebbe nostro!!!!!! Speriamo, teniamo le dita incrociate! Però, vi dirò, non ho visto la virtus così convincente in quelle 2 partite che ho visto... Vincere a fatica ad Avellino non è bello!!
Per dare forza alla squadra... riportiamo una foto di quando eravamo campioni d'Europa! Non vi preoccupate, la festa è solo rimandata... all'anno prossimo!!!

CALCIO

Pessimo il calcio firmato Bologna. In una serie B dove possiamo benissimo farci valere, siamo solo nella parte più bassa della classifica, a ben 14 punti dalla capolista! Diciamocelo... un Bologna pietoso!! Aspettiamo con fiducia 'sto mercato di Gennaio (sul quale, però, mi pare stiamo puntando un po' troppe speranze...), ma con troppa fiducia! Nel frattempo questa squadra perde anche contro l'Arezzo!!!!! Ma oh! La verità che anche in casa si vince troppo poco! Solo 3 vittorie, sotto di noi (a 2 e 1) gente come Vicenza e Ternana che stanno affogando in fondo alla classifica.
Insomma non sono contento!
Prossimo match contro Cesena, nei "lidi" romagnoli e non patrii

PALLAMANO
Con 6 partita giocate, la squadra di Pallamano bolognese si ritrova al secondo posto della classifica di serie A Elite maschile.
3 vittorie e un solo pareggio ci mettono a 10 punti. I primi (Forst Brixen di non so dove, forse Austria?) sono a quota 15 con 5 vittorie.
Direi che stiamo andando solo bene...

Grazie per l'attenzione! L'appuntamento con Bologna Sport torna domenica prossima alla sera, come sempre!!




permalink | inviato da il 30/10/2005 alle 21:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
30 ottobre 2005
... e non fatemi i geniacci: "quanto più brutta diventa una materia se deve essere ri-studiata?"
Quando vi va male o rifiutate un esame (nel mio caso fisiologia) che vi era piaciuto molto durante il primo studio...

quanto fa schifo ad una seconda preparazione? A me fisiologia, durante questa preparazione al mio secondo tentativo, mi fa d'uno schifo che non avete l'idea... siamo ad un passo dal diventare nemici, da amici che eravamo io e il libro! Oggi avevo voglia di strappargli delle pagine per poi dire "vede? sul MIO libro non c'è quello che mi sta chiedendo!!!"

Quindi, quello che vi chiedo è: "che sensazione vi dà una materia studiata per la seconda volta? Vi piace di più? Vi fa tremendamente più schifo?"

è un po' che non lo dico...

SOMMERGETEMI DI COMMENTI!!



permalink | inviato da il 30/10/2005 alle 13:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
30 ottobre 2005
Ah, che bello... svegliarsi la domenica alle 9 ed essere reattivi come pochi....
Stanotte è tornata l'ora solare. Le 12 del sole ora saranno anche le nostre 12! Per chi ha una meridiana in casa (e chi non ce l'ha...) potrà vedere entrare l'ovale di sole alle 12 e non più alle 13! Ma cavolo! Quante emozioni che ci dà una meridiana!!!

Quanti vantaggi che porta questo cambio d'orario... ve ne elenco qualcuno:

1) si può rientrare più tardi dicendo di aver fatto... presto! Questo era un trucco abbastanza valido quando si era due o tre anni più giovani di ora...
"ciao! sono rientrato alle 3 ieri notte!" in realtà erano le 4, ma col fatto che l'orologio è tornato in dietro... insomma che vuoi? rientrare alle 2?? e no!!

2) alla mattina della domenica ti svegli che è presto (relativamente...) e sei già bello reattivo! WOW! Ma fosse così tutti i giorni che andiamo a lavorare!!! Vi immaginate? Vi svegliate alle 6 ed è come se fossero le 7! Quindi tutto il rincoglionimento che va da quando ti sei svegliato ad almeno mezz'ora dopo... scompare!!! Puf! Vabbè, però anche mettere indietro l'orologio di 1 ora ogni giorno... ogni 24 giorni, uno verrebbe creato, si sovvertirebbero le stagioni!!! Eh sì... non esistono più le mezze stagioni!!!

3) Altro vantaggio... una volta registravo i video musicali... (ora mi son rotto!!). Andavo pazzo per quelli dance: uno perchè adoro le canzoni dance, due perchè chi ha visto quei video sa che ci si può anche fare gli occhi...
Comunque sia questi erano in programmazione sempre di notte... GRR! Tra sabato e domenica. Il programma andava in onda tra le 1 e le 3... Quando c'era l'ora legale... durava 1 ora in più!!!!! e quella notte lì era una cuccagna! Mi mettevo in pari coi video dance!!!!

4) vabbè, il risparmio energetico. Ve ne parlano tutti i TG...

Infine mi chiedo... perchè non vivere sempre con l'ora legale?? Vi racconto, per finire, un aneddoto sulla mia prof. di inglese delle superiori...
Pensate che lei viveva in casa con  gli orologi SEMPRE fissi sull'ora legale anche quando si entrava nell'ora solare... Io le chiesi "ma non si rischia di confondere??" e lei "no, sa, io adoro l'ora legale!! Mi piace talmente tanto che... vede questo orologio che ho al braccio? è con l'ora legale anche se adesso è dicembreeeehh!!" perchè finiva sempre in -eeehhh!!

Mah... eccetto lei, voi avete messo a posto l'orologio?



permalink | inviato da il 30/10/2005 alle 9:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
29 ottobre 2005
Milan - Juventus... che sperare?
Speriamo in un pari che fa male ad entrambe le squadre! Le odio allo stesso livello... Ha Ha Ha!!!



permalink | inviato da il 29/10/2005 alle 20:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
29 ottobre 2005
Berlusconi: "io l'avevo detto a Bush che la guerra non era giusta!!" però intanto siamo là...
CIA GATE - interessante seguire questo scandalo soprattutto perchè Bush potrebbe rimetterci le penne (da presidente, sia chiaro...).

Ma Berlusconi scende in campo e dice "ho provato a convincere Giorgio, che la guerra sarebbe stata sbagliata, ma lui non ne ha voluto sapere...". Le parole esatte sono queste:

 "Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa", ha detto Berlusconi. Poi prosegue...

"Io ho tentato a più riprese di convincere il presidente americano a non fare la guerra (...). Ho tentato di trovare altre vie e altre soluzioni, anche attraverso un'attività congiunta con il leader africano Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c'è stata l'operazione militare (...). Io ritenevo che si sarebbe dovuta evitare un'azione militare".

Ovvio che mi viene da chiedere...
"se credevi che la guerra non fosse giusta... perchè ci siamo?? E perchè ora la chiami guerra se fino a ieri la chiamavi missione di pace??"



permalink | inviato da il 29/10/2005 alle 14:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa
29 ottobre 2005
Ottobre 2005 - ultimi giorni per farmi salire nella classifica di ottobre!!!!
Amici vicini e lontani, il vostro CastenasoForever vi ricorda che è iscritto a top50, un concorso dei bloggers per... bloggers! Votate il vostro blog preferito (cioè me... he he he!!!!) loggandovi su www.top50.ilcannocchiale.it e incollate il permalink dell'articolo che merita il mio voto!! Commentate pure all'ultimo post che vedete (anche se è datato circa 10 giorni fa...) sull'home page di top50!!

Come sempre sarei grado di vedere anche una motiviazione del vostro voto, sapete che a me fa molto piacere il voto, ma ancor più piacere leggere la motivazione della vostra preferenza!

Grazie per il vostro sostegno!!!!



permalink | inviato da il 29/10/2005 alle 12:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10  >>   novembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?