.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
30 agosto 2005
@ The Seaside
Cari amici, il 31 agosto (domani per chi legge entro le 24, oggi per chi legge... domani!! Hi Hi Hi) sono a godermi l'ultimo giorno di mare.

Saremo solo in 3... il quarto l'hanno appena operato di appendicite! Auguri Michele!!

Questo blog tornerà ad essere aggiornato dal primo settembre, giorno dal quale usciremo dai due speciali che ci hanno tenuto compagnia il 29 e 30 agosto, per rientrare nella programmazione "normale"... sempre che di normalità si possa parlare su questo blog!!

Sfruttate questo 31 agosto ripercorrendo i miei due speciali!!

Quello serio dedicato all'uragano Katrina.
Quello musicale dedicato agli MTV Video Music Awards.



permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 23:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
My Video Music Awards / 2

Arrivate le 2 di notte ammetto che ero molto curioso di vedere quello che mi aspettava... Lo show stava per iniziare!! Era ora!! Finalmente!!

Dopo quei 5 secondi con scritto "An MTV Special Presentation" entriamo nell'arena! Le prime note sono inconfondibili! Si apre con quella che per me è la Song Of The Year: Boulevard Of Broken Dreams dei Green Day. performance abbastanza... infuocata! Molto bella, veramente bella!!
P. Diddy, il presentatore della serata,  ci sa veramente fare. Mi pare che abbia già presentato un'edizione degli Europe Awards, ma qui m'è sembrato migliore. Senza lasciarsi andare a tante battute (non è un comico), ha preferito lasciarsi andare a danze sfrenate (è veramente bravo a ballare!!!) e ad annunciare che tutto poteva accadare...
è accaduto di tutto! Anzi, ho visto cambiare molte cose rispetto al solito. Da piccolezze come la presentazione dei premi, a grandezze come il filo conduttore della serata... l'acqua! (dal logo a forma di goccia ci si poteva anche arrivare!!).
Partiamo dal più piccolo: best male e best female per la prima volta presentati in contemporanea... secondo me ci si perde soltanto a mangiarsi in un boccone solo best male e female, comunque...
Altra particolarità è stata la presentazione di best dance (con una bellissima rievocazione di "duelli" di danza nel downtown di Los Angeles) e quella di best hip hop (con l'esibizione veloce di 4 rappers "latini" come Daddy Yankee e la sua gasolina...). MTV è originale anche nel consegnare i premi!!

Acqua come filo conduttore della serata. I giochi d'acqua (fontane letteralmente in mezzo al pubblico, artisti che sbucavano da una cascata d'acqua o i vincitori che passavano sotto un ponte d'acqua...) sono stati ricorrenti in ogni momenti della serata.
Fantastica a mio parere la performance finale, con Kelly Clarkson e tutto il pubblico a lei vicino sotto una cascata d'acqua... una sorta di doccia finale collettiva. Alcuni nel pubblico si sono spostati, ma sono stati molto di più quelli che sono andati sotto la cascata d'acqua a fare "balotta".

P. Diddy è molto legato al rapper scomparso Notorious B.I.G. (secondo me non era un granchè...) e non ha perso anche questa occasione per ricordarlo. Improvvisamente, nel bel mezzo della serata, ha fatto spegnere le luci e ha iniziato a dirigere un'orchestra che s'è messa a fare, con violini, viole e violoncelli vari, un medley dei pezzi più famosi di Notorious.

Performance ovvie quelle di Shakira (s'è limitata a cantare e fare poco più) e dei Killers (che più che usare un po' di fuoco...). I Coldplay noiosi come sempre con 'sto qui al piano che crede sia di essere bravo che bello... Si vede che non s'è mai ascoltato e, tantomeno, mai visto!!!

Penultima nota di merito ancora per P. Diddy che ha "inventato" l'award per Best Style... insomma a chi era meglio vestito! Vince per le donne una leopardatissima Gwen Stefani; per gli uomini un elegantissimo Snoop Dogg.

Molto peggiorato, lungo gli anni, il Post Show organizzato dal crew di MTV News. Basterebbe farlo di una mezz'oretta appena... non 5 minuti! Secondo me il Post Show andrebbe curato di più. è bello sentire le opinioni a caldo di vincitori e vinti... è bello sentire l'emozione di chi s'è esibito, sentire le opinioni del pubblico... MTV News non ha fatto nulla di ciò! Il Post Show, nonostante rischi di essere visto da nessuno o pochi, andrebbe comunque curato di più... anche se erano già le 5.30 del mattino (ore italiane) e andare a letto oramai non mi schifava come idea...




permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 21:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
My Video Music Awards...

Vi ho fatto vedere tutto (foto, premi, highlights della serata...) e non vi ho detto nulla di mio!
Ah, mi dovrei vergognare!! Per farmi perdonare vi posterò un articolo in merito.

Partiamo dal Pre-Show... quest'anno in versione "extended"... 2 ore anzichè i canonici 90 minuti. Ammetto che preferivo i canonici 90 minuti. Secondo me 2 ore di pre-show ti disperdono un po' troppo... comunque sia mezz'ora in più che s'è tradotta in un'esibizione live in più (Rihanna è stata meravigliosa!!) e qualche anteprima musicale molto interessante.
MTV vuole lanciare mode, vuole fare cerimonie di premiazioni come gli pare... quest'anno il classico Red Carpet è stato sostituito da un qualcosa più "marino", da un colore più estivo... il bianco! Sì, quest'anno le stars giravano su un White Carpet...
Altra novità del Pre-Show sono stati gli arrivi... Tre erano i metodi: la classica limousine; il già collaudato yacht (come l'anno scorso) o  un metodo molto "Pimp My Ride", con i macchinoni stile Rolls Royce o macchinoni tamarri (come quelli che si alzano e s'abbassano... molto hip hop) tipici dei rappers.
Lil' Kim è in prigione, ma per MTV l'hanno fatta uscire... scortata! Sì, infatti era scortata da body guards un po' in numero maggiore rispetto al solito... si vede che era in libertà iper-vigilata.

Non c'è più niente da segnalare tra le altre novità del pre-show. Solite chiacchiere, solita pubblicità gratuita (il mio album esce a novembre, il mio a dicembre...) e tanto sfarzo a volte inutile.

Il tocco di eleganza più bello era, come sempre, italian style. Dagli yacht (la Ferretti ci fa la sua porca figura) ai vestiti. Dolce & Gabbana sono i marchi italiani che sono andati per la maggiore... no, non le solite borchiazze con su scritto D&G, e nemmeno maglie o camice con scritto dolce davanti e gabbana dietro... ma roba molto, ma veramente molto elegante. Complimenti vivissimi ai nostri due stilisti. Ad ogni VMA vedo sempre delle ottime realizzazioni. I vestiti poi femminili fatti bene... spaccano!!!

A più tardi, col main show!




permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 20:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
Boom di visite in questi 2 giorni, su CastenasoForever! passate anche le 35.500 visite!
Quando leggo su riviste come Focus che il genere umano è attratto dalla catastrofe...
1) mi ci ritrovo perfettamente!
2) vedo che anche il popolo di internet ci si ritrova perfettamente

Questo per che dire? Che, complice l'uragano Katrina, le mie visite in 2 giorni sono letteralmente schizzate! In due giorni sono passati sul mio blog più di 600 visitatori... Ieri c'è stato il secondo record di visite giornaliere di sempre (346) e oggi rischiamo un 250... Le mie statistiche hanno preso una piega molto buona! Il blocco di visite che ci porterà a 40mila è partito indubbiamente col piede giusto!!! Statistiche molto belle, quindi, per i traguardi 35000 e 35500 visite!!

per arrivare a 35.500 visite ci abbiamo impiegato... 1 giorno! Attenzione, sembra che in un giorno abbiamo fatto 500 visite, ma ieri noi avevamo superato di circa 300 unità le 35mila, ma, contando solo i giorni e non le ore, nel giorno dopo (oggi) abbiamo fatto quelle altre 200 visite che ci han permesso di arrivare a 35.500... quindi "conta" 1 giorno l'intervallo 35-35.500... insomma discorso complesso... e allora STAT!

0 --> 5mila (in 159 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=312918

5mila --> 10mila (57 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=368200

10mila --> 15mila (56 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=417558

15mila --> 20mila (45 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=467256

20mila --> 25mila (49 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=523742

25mila --> 30mila (33 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=571569

30mila --> 35mila (55 giorni)
http://castenasoforever.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=628631

35mila --> 40mila
35000 .. 35500: in 1 giorno!! (il 7 agosto)




permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 20:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
Storace mi sconvolge... "no ai farmaci nei supermercati!"
Ci avrei scommesso un bel po' sul fatto che Storace riuscisse a portare i farmaci nei supermercati e invece (per fortuna) no. Non nel senso che non ce l'abbia fatta, ma nel senso che è lui stesso a vietare la vendita dei farmaci da banco nei supermercati.

Trovo giustissimo il commento dell'associazione dei farmacisti (che strano, sto con loro... chissà mai perchè!!) «Le dichiarazioni del Ministro sono confortanti non solo per i farmacisti quanto per i cittadini. I farmaci, infatti, non sono una merce qualsiasi, ma un prodotto finalizzato al mantenimento e al ripristino della salute. Autorizzarne la libera vendita nei supermercati significherebbe aumentare esponenzialmente i rischi di un loro uso inappropriato, con gravi conseguenze sul piano sanitario e sul piano delle maggiori spese sanitarie».

Aggiungo io "e creare un clima di concorrenza per il quale le farmacie non sono nate". Ora però il bel gesto dovranno farlo i farmacisti, impegnadosi a fare degli sconti sulla categoria C e, possibilmente, a segnalare all'utenza l'esistenza dei farmaci generici.
Fossi un farmacista non nasconderei il fatto che segnalerei ai miei clienti il generico, qualora esistesse... ma non bisogna dimenticarsi di casi (e ne ho sentiti abbastanza) in cui uno o una che s'è curato col generico non ha avuto gli stessi effetti di quando si curava con quello "originale".

E sì, non è sufficiente, infatti, avere lo stesso principio attivo... quello ti garantisce solo che il generico serva per la stessa malattia dell'originale, cambiare eccipienti, sceglierne dei più convenienti... non sempre va bene! Potrebbero presentarsi piccole variazioni di assorbimento, ad esempio. Avendo sostenuto un esame sugli eccipienti so bene quel che dico! Magari un eccipiente più conveniente potrebbe nascondere un assorbimento del farmaco peggiore. Quindi ne prendi sempre 1 compressa, ma di farmaco se ne assorbe meno rispetto ad una compressa "originale", quindi conta "di meno"... poi son cose che dipendono da persona a persona... insomma il discorso è complesso e anche proteggere i generici, pur non essendo loro letali, non è una cosa sempre giusta... Bisogna vedere pro- e contro di tutto! Generici compresi!!

Anche se spesso un generico conta allo stesso modo dell'originale...



permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 18:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
Donkey attack!!!
Dopo Arac Attack, un nuovo film sta per invadere la mia casa... Donkey Attack! L'attacco dei ciuchini!!

Frase vera a metà... Arac Attack col c. che lo guardo! Mi terrorizzano i ragni pelosi! Figuriamoci...
Donkey attack può sembrare il titolo di un film, invece non lo è!! è quello che, però, sta succedendo a me adesso che i miei ciuchi stan per riprendere ad andare a scuola.

Da quasi una settimana con frequenza ogni 2 giorni, una ciuca che prima era occasionale si sta "affezionando" e "rischia" di diventare abituale... Per ora le sto dando una grande mano a recuperare tutti i compiti di mate e, addirittura, di inglese!! Ogni volta che viene a far ripetizioni si parla di almeno 15 euro... butta via!

Poi dopodomani ritornerà... Non solo, ma dopodomani ho anche la ciuca di Marano e, domani l'altro (venerdì) ho il mitico ciuco del lunedì... quello che, anzichè fare matematica, vuole giocare... Insomma una seconda metà di settimana intrisa di ciuchi mi aspetta! Intanto, domani, si conferma un po' di mare!!!!



permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 16:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
Uragano Katrina - foto un po' meno serie...
In questi giorni la rubrica "foto dal mondo" è stata sospesa causa Katrina. Può essere che da domani si torni al solito... Per ora vi propongo due foto un po' meno tragiche del solito... anzi, curiose!! Entrambe vengono dalla Florida. La fonte non l'ho messa perchè in questi giorni ho salvato più di 20 foto di Katrina e, quindi, ricordare di mettere le fonti in ognuna sarebbe stato troppo per me!!

NON MOLLARE MAI!! - lotta contro il vento per tenere saldi gli ormeggi!



CHI è IL PROSSIMO? - scaramanzie...



speriamo per lui che debba cambiare il pannello o girarlo la prossima volta...



permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 14:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
US OPEN 2005 - highlights della prima giornata
Ieri è iniziato il torneo di tennis degli US Open, uno dei più importanti, appartenente al Grande Slam assieme ad altri 4 around the world.

Tutti i campioni sono iscritti al suddetto torneo, dal mitico Agassi al numero uno Federer passando per la rivelazione Nadal. Vediamo i risultati di ieri (almeno, i più importanti)

Vincono molto bene le mitiche sorelle Williams (la Serena e la Venus), vince anche facilmente Nadal per 3 set a zero. (le donne 2 set a zero. Le donne vanno al meglio dei 3 set, gli uomini al meglio dei 5).

La russa Sharapova, testa di serie numero 1 nel ranking femminile, vince contro la greca Danilidou 6-1 6-1... passando alla seconda fase del torneo.

Abbastanza bene gli italiani in gara! Passa al secondo turno la Maria Elena Camerin, battendo la Russa Safina (testa di serie 21)  6-3, 6-7, 6-1. Passa anche Giorgio Galimberti con un bel 3 set a zero e la Francesca Schiavone (testa di serie 25) battendo la croata Kostanic.

Escono, però, Daniele Bracciali, Rita Grande, Flavia Pennetta e SIlvia Farina Elia.

Purtroppo non ho avuto l'occasione di vedere Nadal, in quanto dovevo anche un po' studiare ieri!! Sicuramente non mi perderò le partite finali. Le prime mi annoiano! Dai quarti o semifinali in poi, invece, mi appassionano. Sì, il tennis mi piace solo se giocato ad altissimi livelli, altrimenti mi annoia!!

A proposito di alti livelli... Federer, testa di serie numero 1, nonchè favorito alla vittoria in campo maschile, giocherà oggi alle ore 17 italiane contro Ivo Minar. Diretta su Eurosport. Per i colori azzurri, avremo 7 italiani/e in gioco.



permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 12:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
30 agosto 2005
Uragano Katrina - almeno 70 vittime

Si inizia, purtroppo, la conta delle vittime dell'Uragano Katrina, uno dei più forti di tutti i tempi.

L'uragano Katrina ora è sul confine tra Mississippi e Alabama, e, nonostante sia entrato sulla terra ferma da almeno una sessantina di Km., è ancora una tempesta tropicale, ma, da stasera, dovrebbe essere già una depressione tropicale... quindi diciamo che sarà solo pioggia forte senza venti distruttivi. Certo, rimarranno sempre le possibilità di esondazioni di alcuni fiumi e i soliti problemi dovuti ad una pioggia intensa e duratura.



è notizia di stamattina il primo numero di vittime... se ieri sera (pomeriggio per gli american) Fox News affermava 4 morti (la CNN, invece, nessuno...), stamattina il numero è cresciuto assai. La causa di questa crescita è un palazzo crollato nella contea di Harrison dove vi sono stati almeno 50 morti. L'edificio si trovava nella città di Biloxi.
Il bilancio non è di certo terminato: nella sola Louisiana, pare siano 40mila le case allagate e un centinaio le persone rifugiatesi ai piani alti, o sui tetti, in attesa di soccorsi, specie nei quartieri semi-sommersi. E vi sono ancora località non raggiunte dalle squadre di soccorso.

 

Anche i delfini vengono portati in salvo!! qui siamo nel louisiana...




permalink | inviato da il 30/8/2005 alle 10:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
29 agosto 2005
Prima partita del Bologna di serie B... pareggio!
Già mi sembra una grossa tristezza essere qui con voi a commentare il Bologna in serie B, quando una squadra chiamata Reggina è ingiustamente in serie A...

Comunque sia, nessun goal tra Triestina e Bologna. 0-0 che dà 1 punto ad entrambe le squadre. Un Bologna, da quel che ho sentito su Rete 7, un po' spento! Meglio dire, acceso all'inizio e spento verso la fine... Enorme amarezza!

Comunque sia 1 punto per il Bologna che inizia oggi la sua avventura targata serie B.
L'appuntamento è al 4 settembre (domenica prossima) contro il Pescara a casa nostra...
Non ha senso, infine, parlare di classifica considerando che i 3/4 della serie B non ha giocato e, soprattutto, che siamo all'inizio.

Il Castenaso Sportivo seguirà tutto il Bologna Calcio e il Bologna Basket + qualche mio commento su ogni evento sportivo su cui mi sento di dire qualcosa. Castenaso Sportivo: una nuova rubrica che si va ad aggiungere alle tante che già esistono!



permalink | inviato da il 29/8/2005 alle 22:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia
luglio   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10  >>   settembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?