.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
SCIENZA
7 settembre 2008
Occhio ad Ike!
Siamo sì o no "Caste Hurricane"?? Beh, torniamoci a concentrare sugli uragani!!

Hanna
è passata e, ahimè, si è lasciata dietro molti danni e molti morti, soprattutto a causa del suo tragitto. La polizia di Haiti ha rinvenuto almeno 530 cadaveri, ma molti ancora potrebbero riemergere dal fango che piano piano si sta ritirando a Gonaives. Qui a fianco vediamo (immagine tratta da AGINews) i primi aiuti internazionali arrivare tra le strade allagate delle strade di Haiti.

Sugli Stati Uniti, Hanna ha causato danni leggeri e, per gli amanti delle statistiche, ha posticipato per la prima volta dopo oltre 30 anni, la finale femminile degli US Open, a New York.

La zona colpita da Hanna è stata TUTTA la parte est: dalla Florida ai confini nordici col Canada. Qui una foto di Hanna che passa ad Alexandria, Virginia.


(foto di Volcanojw)

A Cuba, invece, ci si appresta a rivivere un "Gustav the second". Ike, nona tempesta della stagione, ha improvvisamente cambiato direzione: sembrava destinato a "perdersi" nell'entroterra della Florida, invece risparmierà le Bahamas e colpirà nuovamente Cuba, stavolta nella sua interezza:



Ike è un pericoloso "categoria 4" abbondante, aggiungo, ma dovrebbe considerevolmente indebolirsi visto che passerà COMPLETAMENTE su Cuba. Tra due o tre giorni rivaluteremo la sua potenza quando andrà ad impattare gli Stati Uniti.

Dando un occhio all'Atlantico, c'è già un'altra perturbazione in corso di formazione... non sembra, almeno per ora, destar particolari preoccupazioni.

Non mancheranno aggiornamenti!!

(fonti: l'Unione Sarda, RaiNews24, AGINews, NOAA)



permalink | inviato da CastenasoForever il 7/9/2008 alle 17:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
fotografia
2 settembre 2008
Ultime foto di Gustav + il mini-gustav che ha colpito la pianura padana ieri tardo pomeriggio!!!
NEWS ALERT
DAL SATELLITE L'ECCEZIONALE TEMPORALE CHE HA COLPITO IERI TARDO POMERIGGIO LA PIANURA PADANA, Castenaso compreso!!



Si vedono chiaramente, dal satellite meteosat, le nuvole temporalesche formatesi all'improvviso ieri sull'Emilia Romagna!!

-----------------

Finiamo la copertura di Gustav... sì, lo so, dovevo finire ieri, ma ho delle foto da farvi vedere!

GUSTAV IN MISSISSIPPI


(foto AP - ma perchè avventurarsi in strade così??? :D )


(foto AP - sempre a Gulfport, Mississippi)

GUSTAV IN ALABAMA


(foto AP)



permalink | inviato da CastenasoForever il 2/9/2008 alle 12:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SCIENZA
1 settembre 2008
Gustav: meno peggio del previsto!
Nonostante un uragano non vada MAI sottovalutato, possiamo concludere, anche se è ancora presto, che Gustav è stato meno peggio del previsto.

Il sindaco di New Orleans aveva battezzato Gustav "la tempesta del secolo"... beh, rispondergli che è il bluff del secolo forse è troppo, però... alla fine l'uragano è arrivato sulle coste della Louisiana come categoria 2 tendente al 3. Insomma, ben lontano da Katrina come possiamo vedere in questo video che ho trovato poco fa su youtube:



Notizia importante: le piattaforme nel golfo del messico non avrebbero subito danni --> il prezzo del petrolio oggi è sceso del 6% passando da 118 a 110 dollari al barile. Era dall'11 aprile scorso che non si scendeva così in basso col prezzo del greggio!!

Altra notizia importante: a New Orleans gli argini / sbarramenti dei canali PARE abbiano tenuto! Notizia non di poco conto, visto che le migliaia di morti di 3 anni fa furono dovuti alla rottura degli argini del "Canale Industriale", il canale più grosso che corre nelle vicinanze di New Orleans. A dire il vero il suddetto canale ha rischiato e sta rischiando grosso anche oggi di tracimare! Guardate la strepitosa foto AP qui di fianco!! La situazione è ancora una volta al limite e, badate bene, gli argini, dopo il disastro di Katrina, sono stati rialzati! Per fortuna!!!

Non sono stati riportati, finora, morti e/o feriti.

-----------------

Nel frattempo diamo il benvenuto ad Hanna che proprio oggi è stata "promossa" ad Uragano di categoria 1. Questa tempesta ora si trova al largo della Florida e, tra domani e mercoledì, passerà sulle Bahamas.

Hanna non pare essere un grosso pericolo, almeno nell'immediato, per lo stato del sud-est America, però è pur sempre un qualcosa da tener sott'occhio:



A meno di eventuali breaking news, finisce qui la nostra copertura straordinaria di Gustav. Ma sull'Atlantico sono ben 4 le tempeste da tenere sott'occhio!!

Vi lascio con un video riassuntivo sul percorso di Gustav dalla Jamaica alla Louisiana:



(Fonti: YouTube, TrendOnline, MeteoGiornale, asca, Fox News, NOAA)



permalink | inviato da CastenasoForever il 1/9/2008 alle 22:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        settembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?