.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
LAVORO
13 gennaio 2010
Insomma!! Si chiama al telefono, NON SI DEVE SUONARE!!!
Amici vicini e lontani, sono rimasto un po' indietro con le cronache qui sul blog!

Vi ho lasciato con la cronaca della mia prima reperibilità diurna in quei del 10 novembre. Beh, da quel giorno tante cose lavorative sono accadute: la prima, più importante, è stato il mio prolungamento del contratto da fine novembre a... fine aprile!! Le "avvisaglie" sono state tante:

--> invito alla cena aziendale
--> l'arrivo, a 4 giorni dalla fine del contratto, di DUE blocchi di buoni pasto. In ogni blocco ci sono 20 buoni pasto...
--> l'avviso di una reperibilità notturna il 4 dicembre

Insomma, facendo 2+2 non ci voleva di certo un mago a capire che il prolungamento del contratto sarebbe stato dietro l'angolo!!

Così, dopo una preparazione di regole e notizie di ordine economico (come "trattare" la cassa pre e post-mezzanotte), di ordine pratico (vedi codice dell'allarme) e logistico (vedi come trasformare il divano in un ""comodo"" letto), ero pronto per la mia prima reperibilità il 4 dicembre.

-------------

Il 4 dicembre, ammetto, cresce l'emozione sempre più man mano che l'orologio arriva verso le 19.30! All'ora di chiusura della farmacia arriva la Marghe (con cui avevamo preventivato una cena all'osteria di Medicina) e tutte le mie colleghe se ne vanno!

"ciao Stefano! Allora in bocca al lupo! L'allarme si mette così e cosà... e... buona fortuna!"

sembrava dovessi partire in missione! Buona fortuna, e che sarà mai in fondo??

Andiamo a mangiare, dopo aver provato la suoneria del cellulare quelle 46-47 volte, e tutto fila liscio, nessuno disturba!
Mentre sto per ordinare il dolce, con l'acquolina in bocca... ZAM! Suona il cellulare!! Guardo la Marghe e le dico: "se mi stai facendo una presa/finta sappi che non è bello!!" e lei: "no, stavolta non sono io, giuro!!!!"

rispondo con un timido e, quasi, imbarazzato "pronto?"

dall'altro capo: "salve! sono il signor XY" e, penso, << cos'è? Vuol fare pubblicità?? quasi quasi gli rispondo sono il signor Stefano >>.. quando realizzo della chiamata e dico "salve! questa è la farmacia, prego!" e lui:

"volevo una tachipirina urgente!"

"va bene - dico - arrivo subito!". Metto giù il telefono, guardo la cameriera e le dico "vado un attimo in farmacia e torno!!" questa mi guarda, giustamente, strano, poi realizza che ero di turno io quella sera!!

Finita la cena, facciamo un breve giro per una gelida Medicina, poi tutti a nanna! Entrambi dovevamo essere a lavorare il giorno dopo! Quando la macchina della Marghe s'è allontanata ho realizzato di essere veramente "solo"!!

Rientro mogio mogio (?) in farmacia e inizio a pensare di andare a lavarmi i denti prima di dormire quando, improvvisamente, si sente "eeeeeeeeeeeehhhhhhhhh!!". è il nostro campanello!!!!!! Penso, molto candidamente, "chi cazzo suona?!?!? Si chiama il cellulare, non si suona!!!!"

ma il poter essere reperibile in un qualche modo mi emozionava e, senza tanto tentennare, mi son PRECIPITATO alla porta della farmacia!

Passato questo tipo che voleva un peridon in supposte e dei fermenti lattici e, ovviamente, una tachipirina, non è accaduto più nulla. La notte è passata indenne e senza problemi. Unico neo: mancava il cuscino!!!! La ricerca di un appoggio morbido per la mia testa vuota è stata molto difficile!! Alla fine, dopo aver provato ad appoggiarmi alla pancia del pinguino della chicco abbandonata a causa dell'eccessiva abbondanza, mi sono dovuto accontentare del mio asciugamano ripiegato in più parti...

risultato: non ho dormito un ciufolo!!

----------------------------

La seconda reperibilità l'ho fatta in un freddo 23 dicembre. A causa delle strade ghiacciate, non ho avuto la compagnia della Marghe. Risultato? Pizza - casa, anzi, pizza - farmacia! Nessuno, per fortuna, ha pensato di disturbarmi mentre mangiavo... ma la tristezza di mangiare una pizza in farmacia, unita alla tristezza della pizza mangiata take-away, mi ha "regalato" una digestione lenta e difficoltosa!
Preso dalla disperazione inizio a fare attività fisica: mettere via sciroppi! Durante quest'intensa attività hanno suonato (ovviamente non chiamato al cellulare!!). Vado a vedere e questa risuona! Esclamo: "e soccia! Un momento!!!" (la mia finezza viene prima di ogni cosa).

avete presente quando la Lucia Ocone o la Littizzetto facevano la sfattona a Mai Dire Domenica? "oh, ce l'hai un euro messo male?". questa mi dice:

"oh, ce l'hai il Belara, la mia pillola?"

<< tipica urgenza >>, penso!

dopodichè nottata tranquilla (con il cuscino e la digestione terminata!!)

-------------------------------

E siamo all'ultima reperibilità effettuata: lo scorso martedì, 12 gennaio, ovvero la reperibilità più movimentata!

Prima di riuscire ad andare a mangiare con la Marghe ho dovuto aspettare le venti... alle 19.30 in punto le mie colleghe sono letteralmente fuggite a casa, lasciandomi due clienti lì davanti a me, in fila!
"andiamo, tanto c'è Stefano stasera di turno! Ciaooo!"
ciao ciao!

Arrivano le 19.45 che termino con l'ultimo cliente. Abbasso parte delle luci per dare "idea" di farmacia chiusa, mi annoto ciò che ho venduto e vado per mettermi le scarpe e vestirmi...

"gnaaaaaaaaaakkkkkk!!" il campanello che suona sordo.

mi metto le scarpe (perchè una scarpa da una parte e la ciabatta dall'altra era disdicevole) e vado ad aprire la porta. Era uno che voleva lo zimox! Tra ticket perchè non voleva il generico (2 euro) e diritto di chiamata (3,87) ha quasi speso quanto zimox senza ricetta della mutua!!

Chiudo di volata la farmacia, spengo di corsa le luci (avevo una fame!!), metto l'allarme e usciamo a mangiare. Stavolta non c'è stata la chiamata durante la cena, ma durante la passeggiata serale!

"pronto, farmacia?" stavolta più deciso
"pronto, mi chiedevo se eravate aperti di turno?"
volendo rispondere << no, tengo acceso il cellulare della reperibilità per sport >>, rispondo
"sì, la farmacia in piazza è di turno!"
e lei:
"grazie, perchè avevo bisogno e..."
e io:
"ok, arrivo!!"
e lei: "ah, ok!! Aspetto!!"

tempo 3 minuti e sono già lì! Anche per lei antibiotico (Augmentin) e, in aggiunta, il mitico Gentalyn Beta!!

Anche stavolta s'è fatta tardi, ci salutiamo con la Marghe e rientro in farmacia. Il tempo di leggere un po' di Repubblica on-line, di raffinare la lista della top 100 del 2009 che vengono in un baleno le 00.40.
Mi lavo i denti, apro il divano-letto e preparo lo scaldotto. Spengo tutte le luci, mi infilo sotto lo scaldotto, chiudo gli occhi e...

"gneeeeeeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkk!!"

UFFA!!! CHIAMATE SU 'STO CELLULARE!!!! C'é SCRITTO DI CHIAMARE, NON SUONARE!!!!!

Stavolta avrei voluto fare il cattivone... aspettare che mi chiamasse sul cellulare per arrivare, invece... non ce l'ho fatta, mi sono alzato e sono andato a vedere chi era! Uno col referto del pronto soccorso che voleva un Plasil in compresse! Dai, all'una del mattino col referto del pronto soccorso te la passo, ma la prox volta chiama!!

poi, finalmente, ho dormito fino a mattina...



permalink | inviato da CastenasoForever il 13/1/2010 alle 13:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre        marzo

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?