.
Annunci online

CastenasoForever
curato da chi ha un enorme blog-appeal!!
diari di viaggio
28 agosto 2010
Le mie prime ferie pagate / 1
ancora un po' e neanche mi ricordo come sia fatto un blog!! Potevo aspettare ancora due giorni per iniziare a scrivere, così... tanto per fare una sorta di ritorno dopo 5 mesi di inattività!

Cos'è successo in questi 5 mesi? uhm, beh, dunque... diciamo che non è successo granchè!! Anzi, una cosa sì: le mie prime ferie pagate!!! Sembra una cavolata, ma le prime ferie pagate sono state per me una vera emozione!! Tale che ho "festeggiato" l'evento tornando in quel posto meraviglioso meglio conosciuto come Sardegna!

E quindi cosa c'è di meglio per ripartire col blog se non creare quei "brodi lunghi", come li chiama il mio amico Nicola, dei miei reportage? Iniziamo!

SABATO 26 GIUGNO

Partenza da Livorno prevista per le 23.30. Purtroppo quando abbiamo prenotato non sapevamo che orario io facessi al lavoro, quindi per prenderci abbiamo prenotato un traghetti decisamente sul tardino!! La comodità di viaggiare di notte parte già dall'attesa all'imbarco: non si è sotto un sole cocente e "martellante", ma sotto le stelle! Ah, che romantico!! Sono arrivato ad un passo dal giurare amore eterno alla Marghe in fila ad aspettare che il traghetto ci caricasse!! Poi, alla fine, ho preferito trattenermi!! Il posto non era sufficientemente squallido!!! :D

Piazzale di Livorno

Una volta saliti sopra al traghetto, la Marghe si è precipitata in cabina a dormire (aveva fatto, nello stesso giorno, anche una promozione in un bar per 8 ore attaccate!), mentre io mi sono armato di macchina fotografica!
L'organizzazione della Moby nello "smistare" la gente mi ha colpito assai piacevolmente! Al termine di ogni scala proveniente dal parcheggio c'era uno dello staff che subito ci ha guidato verso il banco dove potevamo prendere la chiave per la nostra cabina! Altra furbata Moby è stata quella di mandare solo UNA persona per cabina a prendere la chiave!! In questo modo non abbiamo praticamente fatto fila!

La notte è stata un po' travagliata a causa delle continue vibrazioni del traghetto e dell'aria condizionata probabilmente puntata sui 12-15 gradi! Fatto sta che io ho dormito con la felpa e la Marghe con 2 panni!!! :D non vi dico il travaglio per prendere il secondo panno dal terzo letto che avevamo in cabina... uh siùr!! Solo ribaltare il letto (stile cuccetta del treno) è stata un'impresa!!

Prima di dormire non mi son fatto sfuggire un giro della nave, notando (e fotografando) subito il bar principale sul ponte:

Bar della Moby Lines

Non nascondo che a prima vista mi sembrava addirittura una discoteca!! In effetti l'interno, molto futuristico, non traeva in inganno solo a causa della luce abbondante in ogni dove!

L'interno del bar della Moby

per chi gli interessasse il particolare, sugli schermi era proiettata rai 4!

La notte è passata veramente in fretta! In un attimo era già mattina e la Sardegna era lì, a pochi Km. da noi che ci aspettava!! (peccato che, assieme a lei, ci aspettavano quasi 400 Km. da fare per andare da Olbia a Porto Pino, a metà tra Chia e Sant'Antioco).

(continua...)



permalink | inviato da CastenasoForever il 28/8/2010 alle 20:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
marzo        settembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Pro Sport Migliori in TV



Cost of the War in Iraq
(JavaScript Error)

Biu Biu Network su Spreaker


LE ULTIME FOTO DI CASTENASOFOREVER SU FLICKR!!!!
Guarda le mie ultime 200 foto su FLICKR!
Se volete anche le più vecchie cliccate qui e scorrete verso le ultime pagine per vedere foto più "antiquate"!!
PER FOTO ANCOR PIU' VECCHIE CLICCA QUI!!

CASTENASO METEO 24

IL TEMPO ORA:
Ecco Live (o quasi) quello che sta combinando il cielo sopra casa mia!! Sia secondo WeatherPixie che secondo Wonderground (con ore del sole e della luna)

The WeatherPixie

Click for Bologna, Italy Forecast

COME RAGGIUNGERE CASTENASO!!!
Per chi volesse fare un viaggio a Castenaso (non saprei a qual pro!!) i modi per raggiungerci sono facilissimi!
IN AUTO
Dalla A1, A13 e A14 uscite a Bologna San Lazzaro. Imboccate la tangenziale e uscite per la Statale 253 per Ravenna. Da lì seguite le indicazioni e arriverete facilmente alla città delle persone in meno di 10 Km.!
IN TRENO
Scendete alla stazione di Bologna Centrale. Da lì andate nell'edicola interna alla stazione e chiedete un biglietto per Castenaso (costo 1,6 euro). Se l'edicola è chiusa potrete fare il biglietto anche sul treno al prezzo, però, di 3 euro! Dirigetevi, quindi, al binario 4 est e prendete il treno della FER. Orari QUI.
IN AUTOBUS
Da Via dei Mille, a Bologna, prendete il bus 99 (direzione Castenaso - Medicina - Castel Guelfo - Massa Lombarda - Lugo). Costo biglietto 1,6 euro. Non si compra a bordo!! Il 99 c'è ogni mezz'ora (ai 00 e ai 30) dalle 6 alle 20.30. Ogni ora (ai 30) alla domenica e festivi e sabato orari non di punta.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Bologna!! Da lì prendete il BLQ e scendete in Stazione. Da lì scegliete se arrivare in Treno o in Autobus (Via dei Mille è lì vicino...)
IN NAVE
Purtroppo l'Idice non è navigabile. Questa soluzione è da scartarsi.


Berluscounter!


Blogarama - The Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blogwise - blog directory

Blog Directory, Find A Blog, Submit A Blog, Search For The Best Blogs

Il meta-blog delle sinistre

Image Hosted by ImageShack.us

dammi il tiro

US TERROR ALERT
Segui il livello del Terrore americano!!
Visto che è una cosa ridicola... seguila con dei "semafori" ridicoli!

MUPPETS

Terror Alert Level

SIMPSONS

Terror Alert Level
Technorati Profile
Who links to my website?