Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Paola Cortellesi a teatro

Finalmente si ritorna al teatro delle celebrazioni!!! E finalmente la mia rubrica "andando a teatro" viene ri-aggiornata dal 23 maggio scorso!!

Ieri sera, con la Kiki, la HappyGiò, la Daria e la Marghe (ero in minoranza strettissima!) siamo andati a vedere lo spettacolo della bravissima Paola Cortellesi, cresciuta mostruosamente dai periodi di Magica Trippy!!
Lo spettacolo che ci ha presentato era un monologo-quintetto tra un'operaia incinta di sette mesi (e disoccupata da 1 giorno...), la responsabile del suo licenziamento, due guardie notturne, un trans, una poliziotta e una delle polizia. La Cortellesi passava da un personaggio all'altro senza l'ausilio di nessun travestimento e/o trucco, ma solo con un cambio di luci sul palcoscenico.

Le storie, tra il surreale e il terribilmente reale, partono tutte in maniera indipendente l'una dall'altra, poi, man mano che lo spettacolo prosegue, si iniziano ad intrecciare i vari personaggi... prima a due a due, poi 3 e 2, infine tutti e 5 contemporaneamente nella stessa ideale stanza.

Il passaggio da una voce all'altra, da un personaggio all'altro è pimpante, veloce, rapido e l'ironia non manca mai.
è uno spettacolo divertente, ma che fa anche riflettere.

è un SUPER spettacolo per il quale i 22 euro spesi (19 + 3 di prevendita ladra) sono valsi veramente TUTTI.

Pubblicato il 18/11/2006 alle 13.55 nella rubrica Andando a teatro....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web