Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

"Ti telefonerò"...

Che brutto quando i ciuchi ti dicono "Ti telefonerò per la prossima volta"...

In pratica vuol dire "ciao, purtroppo vedo che non riesco a migliorare... ciao ciao!"...

Capita, ci mancherebbe altro! Magari capita quando meno te l'aspetti, quando tu credi che lui stia andando bene e che si trovi bene... magari capita più semplicemente perchè i genitori vedendo che il miglioramento non è quello che s'aspettavano "troncano", magari per andare alla ricerca di un professore (cosa che io non sono di certo...).

Io stesso feci così!! "troncai" le lezioni con una ragazza studentessa buona di far NULLA per andare da una professoressa... Ti potrà anche arrivare a costare due volte e mezza tanto lo studente, ma con un prof. sei su tutto un altro pianeta!!

Quest'anno, tornando a noi, ho avuto un gran via-e-vai di gente nuova e vecchia... Ad Agosto veniva il ciuco-Dodo che, secondo me, pensava solo al calcio e nient'altro... figuriamoci se dentro a quella testa ci poteva stare la stechiometria e le moli di chimica!
Questo, di punto in bianco, disse "va bene, adesso aspettiamo che ri-inizi la scuola e poi ci sentiamo"...
Secondo voi l'ho più sentito?

Più di recente, invece, un altro ciuco, dopo che sembrava addirittura felice di venire qui da me ogni settimana, due settimane fa anzichè prendere l'appuntamento per la settimana dopo come faceva di solito, mi dice "questa volta preferirei telefonarti per la prossima volta"... ahi ahi! che puzza di bruciato!!
Secondo voi l'ho più sentito?

E per ciuchi che vanno... ciuchi che vengono! Da quest'anno un'altra è arrivata e viene volentieri ogni settimana e riesce a piazzare una buona media di 7 - 7,5! E, oggi verso sera, ne verrà un'altra nuova... Che, stando a quel che mi ha detto sua madre chiamandomi (parleremo anche di questo...), è in una situazione DISPERATA!

Aiutatemè!!

Pubblicato il 30/3/2007 alle 10.5 nella rubrica I miei ciuchi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web