Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

ah, gli autobus!!

Non mi posso di certo lamentare dell'eccellente e capillare servizio che abbiamo di autobus a Bologna... a me poi piace tanto usare "il mezzo pubblico"... treno in primis (ah, ho già i nuovi orari cartacei... cosa ci fanno dei treni Alta Velocità tra Bo e Firenze quando la linea AV non è ancora pronta?), autobus in "secundis"!!

Oggi devo andare dal dentista (seconda puntata dell'odiosa pulizia dei denti). Non avrò la macchina perchè alla stessa ora mio padre ha una visita a Monselice (Colli Euganei... comodo!!) e, in questi giorni, siamo con una macchina sola. Visto che la moto che ha comprato Luigi io non posso guidarla sia perchè non tocco per terra, sia perchè non ho la patente A... le cose sono tre:
1) andare in bici (quasi quasi...)
2) andare in autobus
3) rimandare la pulizia
Visto che non ho voglia di rimandare... e la bici è troppo caldo, meglio perdersi per Bologna in autobus!

Per un percorso (Caste - Corticella) di circa 10-12 Km. in cui impiegheresti appena 15-20 minuti in macchina... con gli autobus ci vuole MINIMO il doppio, se non addirittura il triplo!! Purtroppo, infatti, i nostri autobus sono disposti "a raggio"... il collegamento tra i vari quartieri a Bologna è appena servito, il collegamento tra i vari comuni della bassa... beh, lasciamo perdere!!!
Così mi toccherà prima andare praticamente in centro a Bologna (se vi interessa o con il 99 o con il 237...), poi "spararmi" in periferia tornando, in linea d'aria, più vicino a Castenaso... Ben che vada, dicevo, ci impiegherei 46 minuti. (forse farei davvero prima in bici!! he he!). Mal che vada... un'oretta bella e buona.

Che dire? mi sa che caricherò un po' l'i-pod...

Pubblicato il 13/6/2007 alle 10.15 nella rubrica 99 News.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web