Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Ciuchi venite a me!!

Da quando ho iniziato la mia "brillante" carriera da insegnante privato... ho sempre avuto "il ciuco d'agosto"...
Il primo anno ne ho avuto uno di media disperazione... le cose le faceva, anche bene, davanti a me... ma al momento del bisogno (in classe) si impapinava... Io più che dirgli come si fanno le cose, dargli indicazioni sulle formule giuste (e, quindi, sui bigliettini giusti) non posso proprio fare!

L'anno scorso, invece, avevo sempre d'agosto un ciuco che soprannominai "ciuco dodo" perchè se si guardava la sua testa da dietro si potevano riconoscere perfettamente tutti i lineamenti di quella di un dodo! Pretendeva, nel giro di una quindicina d'ore, di fare un intero libro di chimica... certamente!! Ovviamente questo a casa sua non faceva un tappo!! Solo qui!! L'ultima volta che è venuto da me... avrebbe dovuto affrontare da lì a poco una partita di calcio... ok, lasciamo perdere che è meglio sennò trascendo!!

Quest'anno... raddoppio!! Sono 2 i ciuchi che vengono da me sin dai primi giorni di agosto a recuperare il debito! Una era quella che non sapevo se fosse stata o meno bocciata... bene, questa è stata promossa! Un altro, invece, viene oggi a fare un po' di radicali (che solo l'idea di farli in questo periodo mi fa star male!!!).

Insomma qui la mia attività lucrativa maggiore (e per ora unica) non si ferma proprio mai!! neanche ad Agosto!!! Ora mi preparo un po' psicologicamente alle radici e vado!! Ci sentiamo più tardi amici!

Pubblicato il 8/8/2007 alle 9.45 nella rubrica I miei ciuchi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web