Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Come mi son sentito stronzo / cattivo / bastardo oggi!!!

Oggi una mia ciuca mi ha chiesto di dedicare tutta la lezione di oggi al ripasso "pesante" stile interrogazione...
In un'ora e tre quarti (tariffate come 1 ora e mezza perchè son buono!) ho fatto sostenere alla mia ciuca 3 interrogazioni...

Della meccanica le ho chiesto vita - morte - miracoli! Ma ho cercato di uscire dal banale / facile, però se vuoi fare così devi per forza mettere in difficoltà chi hai davanti!!! E... diciamo che qui devi tirar fuori le doti nascoste più stronze che hai!! Spesso e volentieri bastano domande facili, quasi banali per mettere in difficoltà chi hai davanti!! Che la velocità, ad esempio, è data da spazio / tempo lo sappiamo tutti (basta pensare come misuri la velocità... in Km/h o m/s!!), ma se chiedi come fai ad ottenere lo spazio avendo velocità e tempo... beh, le cose potrebbero farsi più difficili!!

Poi ho fatto quello che io odiavo maggiormente quando mi interrogavano: aggirare le domande! Avete presente quando non sapete una cosa ad un interrogazione orale? Avete presente quando i prof. vogliono farvi arrivare alla risposta con del ragionamento? Avete presente quando lo fanno facendovi altre milleduecento domande una più difficile e astrusa/insulsa dell'altra?

Bravi! E oggi ho fatto per un paio di volte così!! E mi son sentito assai cattivo!
Però... un po' m'è piaciuto!!

Pregate che non diventi mai prof.!! Sennò Faletti in confronto è un prof. buono!!!!

Pubblicato il 15/9/2007 alle 16.57 nella rubrica I miei ciuchi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web