Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Visto a teatro: Andrea Rivera

Su, non vi nascondete... Finchè non vi dico una cosa o non vi faccio vedere un'immagine non so se abbiate idea di chi sia colui che sono andato a vedere ieri sera al Teatro delle Celebrazioni...

Vi dò una data: PRIMO MAGGIO 2007. Vi dò un evento: concerto del I Maggio... Insomma, dai! Era il presentatore dell'ultimo concerto organizzato da CGIL - CISL - UIL!

Ai più sicuramente sarà sconosciuto se non totalmente, quasi! Io mi aggiungo a quei più! Non conosco nulla di questo comico, assolutamente nulla!! Però, avendo la Marghe vinto il biglietto... perchè non andarlo a vedere? E vi dirò: MERITA!! Merita molto!

Rivera non perde tempo e sin dalle prime battute del suo spettacolo si scaglia contro la chiesa, soprattutto contro la chiesa dei giorni d'oggi, quella conservatrice di Ratzinger. Poi non risparmia più nessuno: politici, televisione, cronaca nera, legami strani-particolari nel mondo della musica, dello spettacolo...
Si scaglia anche contro il programma cult "Le Iene", definendole Iene con la società, pecore nei confronti del padrone...

Ma solo per citarvi alcune sue battute del suo lungo (oltre 2 ore!!) spettacolo, dove abbiamo visto alternarsi monologhi, momenti divertenti, momenti "riflessivi" e canzoni dal tono marcatamente ironico.

Durante lo spettacolo, Andrea coinvolge spesso e volentieri il pubblico, pizzicando chiunque: da quello col cellulare che squilla, a chi caccia uno starnuto! Nessuno (o quasi) viene risparmiato dal comico romano.

Il suo tour è lungo e continuerà fino al 9 aprile. Per chi è di Bologna vi segnalo che sarà al Celebrazioni FINO A DOMANI (domenica 13) e non c'è bisogno di prenotare: il teatro sicuramente avrà dei posti liberi anche per voi. Per chi predilige i teatri di provincia, Andrea sarà anche a Budrio, il 23 febbraio.

Per tutti gli altri miei lettori... beh, lo spettacolo merita molto (a patto che non siate chiesaroli al 100%!!) e io vi pubblico tutte le date del suo tour:

GENNAIO

fino al 13, BOLOGNA TEATRO DELLE CELEBRAZIONI

16 TANETO DI GATTATICO (RE) Arci Fuori Orario

19 FIORANO MODENESE Teatro Astoria

DAL 22 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO ROMA: Teatro Piccolo Eliseo.


FEBBRAIO
16 PAGANI (SA) Auditorium Centro sociale Pagani

20 VENARIA (TO)

22 TUORO SUL TRASIMENO (PG) Teatro comunale dell'accademia

23 BUDRIO (BO) Teatro Consorziele di Budrio

27 MESTRE (VE) Teatro Toniolo


MARZO
1 CERVIGNANO DEL FRIULI Teatro Paolini

2 UDINE Teatro Palamostre

5- 6 GENOVA Teatro dell'Archivolto

8 PONTASSERCCHIO (PI) Teatro Rossini

14- 15 FIRENZE Teatro Puccini

20 TRIESTE Teatro Miela

22 CONCERTO-SPETTACOLO Rising Mutiny NAPOLI

27 POGGIBONSI (SI) Politeama

28 CASTELFIDARDO (AN) Teatro Astra


APRILE
1- 2- 3- 4- 5- 6 MILANO Teatro Ciak

8 MODENA Teatro Michelangelo

9 BASTIA UMBRA (PG) Teatro Esperia

Pubblicato il 12/1/2008 alle 17.37 nella rubrica Andando a teatro....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web