Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Storie di ordinaria peripezia urbana...

Più guardo questo titolo, più non ne riesco a trovare un senso profondo...

Appuntamento per tagliare la criniera fissato alle 10. Ottimo, penso, prendo la corriera delle 9.20, e, mi dico, faccio il furbo! Scendo una fermata prima del Sant'Orsola e faccio due passi a piedi a prendere il 25 alla fermata prima, così frego tutti!!!

In teoria sarei dovuto arrivare proprio al pelo per le 10, insomma tutte le varie (una sola) coincidenze dovevano tornare alla perfezione!

A Caste il 99 era già in ritardo di 3 minuti! Giammai!!!!! I 3 minuti, al momento della fermata prevista, erano già diventati 9! Vabbè, arriverò con pochi minuti di ritardo! Peccato che la Massarenti era un groviglio unico di macchine con vigili che sbraitavano da una parte all'altra e strade mezze chiuse! In pratica un caos unico, direi... classico per essere la Massarenti! Vado, comunque, alla fermata prevista del 25 e ne vedo uno fermo con le 4 frecce... mah, arriverà quello dopo! Eccolo! Salgo, non leggo la destinazione, tanto da quella fermata passano solo bus che vanno verso il centro!

Arriva all'incrocio con la Massarenti e gira verso fuori Bologna! Ma... ma... ti tira??? Questo prende e fa la strada del 37 (da 25 avrà subito una trasformazione, mah!) e mi ritrovo in Via Azzurra, più indietro rispetto a dove mi ha lasciato la corriera. Intanto sono già le 10...
Attraverso la strada e aspetto il 25 direzione opposta...
10.03 non si vede nulla
10.10 si continua a non vedere nulla (alias --> ha saltato minimo 2 corse!)! Ma vaffa**! Prendo il 37, stavolta originale! Mi porto un po' più verso il centro, quindi, finalmente, un 27 all'orizzionte et voilà! Arrivo a tagliarmi i capelli alle 10.30 anzichè le 10...

Raccontare una tale peripezia... non ci avrebbero mai creduto! Sfoggiamo un po' di sana auto-ironia:
"è grave quando uno prende l'autobus con destinazione sbagliata?"

-----------------

La ricerca dell'orologio prosegue... purtroppo ho la nettissima impressione di non riuscire a portare a termine le ricerche in questa settimana! A dire il vero ho trovato un'idea in un negozio, ma preferisco fare altre ricerche prima di procedere all'acquisto!

Che la ricerca prosegua!!

Pubblicato il 2/4/2008 alle 18.7 nella rubrica 99 News.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web