Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

io NON mi dissocio da Travaglio


Travaglio da Fazio: "Schifani ha avuto delle amicizie con dei mafiosi". Frase che, in pratica, ha dato del mafioso a Schifani.

Sul momento può sembrare un'affermazione forte, dura... però Travaglio cita anche una fonte, che qui io andrò a riportarvi:

Lirio Abate (giornalista ANSA) e Peter Gomez scrivono sul loro libro “I complici” che l’attuale presidente del Senato Renato Schifani “negli anni Ottanta è stato socio con Enrico La Loggia della società di brookeraggio assicurativo Siculabrokers assieme al futuro boss di Villabate, Nino Mandalà, poi condannato in primo grado a 8 anni per mafia e 4 per intestazione fittizia di beni, e dell’imprenditore Benny D’Agostino, poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa”

Il libro "i complici" è in libreria dal marzo del 2007: a tutt'oggi, dopo 14 mesi dall'uscita del libro, Schifani non ha mosso un dito; nessuno ha denunciato i due giornalisti per diffamazione. Travaglio, quindi, ha citato fatti veri.

A questo punto... perchè tutta la sinistra "si dissocia" da ciò che ha detto Travaglio definendo le accuse del giornalista "inescusabili" o "inaccettabili"? Perchè non si chiede chiarezza alla SECONDA CARICA DELLO STATO? Perchè "sottomettersi" al padrone, fare i lecchini dell'opposizione? Ma cosa ci guadagnamo??? niente, assolutamente niente!!!

Noi abbiamo come vice-presidente della Repubblica Italiana uno che ha fatto affari con la Mafia!!! Mi sembra un fatto di una gravità INAUDITA!!!

A questo punto mi chiedo... ma siamo sicuri che il PD è "opposizione"???? no, perchè io i miei dubbi inizio a nutrirli.

Qui il video di Travaglio da Fazio (tagliato, nelle parti più "scottanti").


Io mi dissocio dalle parole di Travaglio SOLO quando Schifani o la destra mi dimostrerà il contrario; fino a quel momento io credo al mitico giornalista.

Qui il Travaglio del giorno dopo (molto interessante anche questo come video!)



Aspettiamo con ansia che qualcuno neghi le concussioni con la mafia di Schifani, ricordo ancora, seconda carica istituzionale dello Stato o, se preferite, il vice del Presidente. Insomma... una personcina importante!

Pubblicato il 12/5/2008 alle 18.37 nella rubrica Povero Silvio!.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web