Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Gioele Dix a teatro: bravissimo!!

Ieri sera ho visto, al Teatro delle Celebrazioni, l'attuale spettacolo di Gioele Dix. Alcuni di voi lo conosceranno per l'automobilista inc...zzato di Zelig, altri se lo ricorderanno nei panni del Sindaco del Paese a Mai Dire Gol, altri ancora per l'imitazione di Alberto Tomba nell'indimenticabile pezzo davanti alla Primavera di Botticelli.

Ieri lo spettacolo è stato un bellissimo monologo di circa 2 ore che sono LETTERALMENTE volate. Si è parlato di tutto: dalle abitudini dell'italiano medio al mattino, agli inferni delle riunioni di condominio, passando per l'affannosa ricerca di un parcheggio!!

Nello spettacolo, come già detto assai piacevole, abbiamo assistito anche al famosissimo monologo di un signorino precisin precisino riguardo le targhette che troviamo su tutte le carrozze dei treni. Nonostante la conoscenza del pezzo, il divertimento è assicurato!
Inedito, almeno per quanto mi riguarda, l'improbabile docente al corso di laurea in "sport", sito in un'università del Sud America (Argentina, credo!). Inedito, ma assai gradito!!

Monologhi divertenti, adatto a tutti (ragazzini compresi, anche se per i più piccoli lo spettacolo potrebbe risultare un po' lungo) senza un eccessivo uso di volgarità: oggi giorno cosa un po' rara!
Il prezzo è allineato alla media del teatro delle celebrazioni: non di certo il più conveniente della città! Il rapporto qualità - prezzo, però, è OTTIMO!

Gioele Dix in DIXPLAY
@ Teatro delle Celebrazioni di Bologna
fino a sabato 29

prezzo per sabato (oramai per venerdì è tardi!): 22 euro (+3 di prevendita per biglietti acquistati fino alle 18 del giorno dello spettacolo).

Pubblicato il 28/11/2008 alle 20.21 nella rubrica Andando a teatro....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web