Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Visto per Voi: EX

Torna la vecchia "tool" o, meglio, intestazione di CastenasoForever! Presto ne "costruirò" una tutta nuova!

------------

Ex - di Fausto Brizzi - anno 2009 - Commedia - 120 minuti (all'oramai solito cinema di Cà Dei Fabbri)

Una carrellata terrificante (nel senso positivo) di attori investe lo spettatore sin dall'inizio del film. è un film ad "episodi incastrati", ovvero tante storie che, percorrendo strade separate, si incrociano solo mediante i personaggi, senza interferire però le une con le altre. Far venire "involontariamente" a contatto i personaggi tra loro permette, al film, di avere uno svolgimento piuttosto originale.
Tutte le storie girano attorno alla vita da ex da parte di TUTTI i personaggi: EX nel senso di ex-fidanzato/a o ex-marito per diverse ragioni talvolta anche tragiche. Ogni storia, però, ha un fine diverso: c'è chi rimane ex, chi ci ripensa e si re-incontra o chi riparte con una vita nuova. Altri, invece, arrivano a fine film senza farci sapere quale sarà il loro destino. Ci sarà, infine, chi rivaluterà il suo ex, rendendosi conto di aver sbagliato.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti con il fine comune che "In due è meglio che soli".

Voto: 7++. Più di un 7+ e meno di un 7,5. Insomma un 7,3, dai! Bel film, per carità, però... troppi attori di grande calibro che non possono, a causa del tempo ridotto per ognuno di loro, sfruttare appieno le loro potenzialità.
Un po' meno di attori "VIP" e il film riusciva molto meglio.

Adatto per chi vuol farsi due risate e qualche riflessione.

Pubblicato il 11/2/2009 alle 20.51 nella rubrica Movie Corner.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web