Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

A Lavino il 5 gennaio...

Cosa fare prima della befana? Dove andare? Beh, con un po' di ritardo a causa di qualche problemuccio di natura tecnica (insomma, non riuscivo a mettere sul computer un video proveniente dalla telecamera!!) solo oggi posso mostrarvi ciò che uno come me (e non sono solo! un saluto a Poluz!) fa in un gelido lunedì 5 gennaio 2009

Dopo aver fatto una tabella di treni in transito con orari presunti da Lavino, comune in provincia di Anzola Emilia, sotto Bologna, io e Poluz partiamo in direzione stazione di Lavino. Sulla carta si promettono treni ogni 5-7 minuti! in pratica passano come autobus nel centro storico della vostra città e passano tutti in transito, in quanto Lavino non è una stazione, al momento, funzionante!

6 sono i binari che passano per Lavino: 2 per la linea "normale" (Regionali - Espressi - Intercity di ogni genere + EurostarCity e Cisalpini); 2 per la linea "merci" (con un pout-pourri di Tartarughe e Caimani) e 2 per la neo-nata linea "Alta Velocità". Insomma non ci si annoia!

Con una temperatura sempre e costantemente sotto-zero e con l'umidità capace di raggiungere cifre vicino al 100% soprattutto al calar della sera, ho partorito con la mia telecamera ben due video che vi vo' qui a pubblicare!

PARTE 1



e, ovviamente, PARTE 2



Se volete godere di una qualità pressochè massima, almeno da ciò che si può ottenere col "tubo", cliccate in basso a destra sulla freccia verso l'alto e scegliete HQ e gioitene!! :)

Se preferite entrare in youtube, basterà cliccare sul video.

Pubblicato il 23/2/2009 alle 14.49 nella rubrica Le Mille Voci!!.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web