Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Basket - virtus Bologna in un brutto periodo. Campo squalificato per le ultime 2 giornate?

Ancora una volta la Virtus Bologna cade contro Siena. Stavolta, però, un fallo non fischiato a pochi centesimi dalla fine che avrebbe concesso due tiri liberi al nostro "piccolo grande Uomo" prima sanzionato e poi "annullato", fanno andare su tutte le furie Sabatini.

Per la cronaca: bastava 1 punto per vincere! invece si è andati ai supplementari, perdendo 86 a 89 per Siena che di favoritismi ne ha in maniera ultra-evidente!!

Sul sito della FIP si legge "Squalifica del campo di gioco per 2 gare perché un individuo non tesserato - ma ben individuato e legato alla Società ospitante [...]" quell'individuo è Sabatini, il patron della Virtus Bologna.
Curioso leggere quello che ha detto fuori dallo spogliatoio degli arbitri mentre "colpiva più volte la porta". Della serie: "sfuriata in corso": leggete e... ammetto di averci messo un po' a capire che il nostro Sabatini avesse potuto dire una cosa del genere!!

"io di qui non esco. A costo di uscire dal basket, sono stanco di passare per coglione. Uno che ha provato a farmi fesso, è uscito per andare al supermercato ed ha trovato la casa distrutta dal caterpillar"

nel referto arbitrale si riportano anche altre frasi molto "strane", forse dette ancora dallo stesso Sabatini, ma non ne ho la certezza! ma immagino di sì... :

"In campo sono stato bravo ma ai prossimi tre arbitri che verranno qui non garantisco l'incolumità. State tranquilli che la prossima volta organizzo un altro "Maraglio Day" e i vostri tre colleghi se la vedranno brutta"

dopo aver letto su questo forum cosa sia un maraglio day, non so cosa pensarne... o, meglio, non so quanto pensar male!!

---------------

Certo, contro Siena nessuno pretendeva di vincere, però arrivarci ad un soffio, anzi, ad un fischio dato e poi "annullato" fa veramente male!

Ai play-off ci siamo, ma bisogna vedere COME ci si arriva! Mancano queste partite:

30 apr: Teramo - Virtus
7 mag: Montegranaro - Virtus
10 mag: Virtus - Treviso

Diciamo due difficili e una facile (Montegranaro), intanto in classifica siamo alla pari di Roma e Milano (che però hanno, nei confronti virtussini, scontri diretti sfavorevoli!!) e siamo inseguiti da Teramo e Treviso. Per il "ranking eurolega" più in alto si arriva (rispetto a Roma soprattutto!!) meglio è, ma anche per il "fattore campo" più vicini a Siena si arriva meglio è!

-------------
Retrocessa Udine
! Chi le farà compagnia? La Fortitudo Bologna o Rieti? La gara è tutta quasi esclusivamente tra di loro, a meno di un tracollo di Caserta!


Beh, dopo questo monologo, vado a vedermene uno decisamente migliore: la Littizzetto da Fazio!!

Pubblicato il 19/4/2009 alle 20.37 nella rubrica Castenaso Sportivo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web