Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Basket - FORTITUDO IN SERIE A2 e brutto tabellone play-off per la Virtus

Innanzitutto un minuto di... FESTA!!!! La Fortitudo è in serie A2!!

Durante quest'ultima giornata, la contemporanea vittoria di Rieti ad Udine e la sconfitta in extremis della Fortitudo su Teramo porta la squadra bolognese diritto alla retrocessione nell'inferno della serie A2. (in cui per farsi promuovere bisogna o arrivare primi, o vincere un intero play-off tra la seconda e la nona in classifica).

Se è andata male per la fortitudo, non si può comunque gioire per la situazione della Virtus: in poche settimane siamo scesi dal 2-3° posto al QUINTO. Questo ci allontana, a meno di qualche bella impresa, dall'Eurolega del prossimo anno. Speriamo che la Virtus possa smentirmi nel futuro prossimo!!

IL TABELLONE DEI PLAY-OFF 2009:

Siena-Pesaro

Treviso-Virtus Bologna

--------------------

Roma-Biella

Teramo-Milano

/////////////////////////

Siena, Treviso, Roma e Teramo avranno il fattore campo a favore. I play-off saranno al meglio delle cinque partite, dove chi primo ne vince tre passa il turno. Diverso è il discorso della finale che, invece, è al meglio delle 7 partite (in stile NBA!) dove, per vincere lo scudetto, bisogna aggiudicarsi almeno 4 match.
Considerando che si gioca a "campi alterni", le squadre scritte per seconde se vogliono passare il turno dovranno vincere almeno 1 match in veste da ospiti. Potete immaginare come Pesaro sia praticamente spacciata, visto che da Siena quest'anno nessuno è passato vincitore!!

La Virtus non parte da favorita: contro Treviso, in regular season, ha perso 2 partite su 2!!
Ecco il motivo per cui ci vorrebbe un autentico miracolo da parte della squadra di Boniciolli & co.! Le eventuali semi-finali, inoltre, sarebbero contro Siena... in una parola sola: AUGURI!!!

Di certo meglio un play-off difficile rispetto ad una retrocessione!!!

Gara-1 dei play-off di basket italiano prevista per giovedì 14 per la parte bassa del tabellone, venerdì 15 per la parte alta. La Virtus partirà subito sul campo di Treviso... aiuto! Si soffrirà!

Infine complimenti a Teramo, squadra rivelazione del campionato!

Pubblicato il 10/5/2009 alle 21.27 nella rubrica Castenaso Sportivo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web