Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

NEWS ALERT - Respinto anche il secondo ricorso della Fortitudo

NEWS ALERT
RESPINTO IL SECONDO RICORSO DELLA FORTITUDO
Anche la Corte Federale (CAF) ha respinto i ricorsi della Fortitudo.

La Fortitudo, quindi, ha "esaurito" tutte le sedi di ricorso e l'autostrada A2 che porta al Paladozza è sempre più spianata e bella asfaltata per il team di Pancotto, Sacrati & soci.

Questo ricorso della Fortitudo, per quanto legittimo in quanto suo diritto, ha posticipato di qualche giornata i play-off della serie A di Basket. Qualche giocatore (compreso il nostro Langford) non ha preso questa notizia molto bene... in effetti parecchi giocatori stranieri hanno dovuto rivedere i loro ritorni a casa, per non parlare poi di tutte le difficoltà organizzative di tutti i vari team per questo rinvio!

Insomma, più un casino che altro! Ma è anche vero che pur di rimanere in serie A le si debbano provare tutte! Ora la Fortitudo può solo sperare in un fantomatico ripescaggio o per il fallimento di Rieti (ma già si parla di una cordata di imprenditori per salvarla!!! Tra questi anche il patron della Virtus! ma va!!) o per un ampliamento della serie A a 18 squadre come poi era non più di un anno fa! Certo che chi è retrocesso... deve retrocedere e non può sperare di salvarsi con questi magri espedienti!!

Ma, come promesso, seguiremo anche in questi mesi estivi, le peripezie della Fortitudo per tornare in serie A perchè, ripeto e spero di sbagliarmi, secondo me un manino lo trova!!! :D

NEWS UPDATE - 19:53
La Fortitudo ha deciso di non proseguire oltre con i ricorsi. Ci sarebbe stato sia il TNAS (Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del CONI) che addirittura il TAR. Evidentemente ha capito che non c'è proprio più niente da fare!! Per fare "la bella figura", la Fortituo ha detto di essersi fermata per non arrecare un danno irreparabile ad immagine e sostanza del basket italiano. Basti pensare che i ricorsi al TAR durano MESI e i play-off non si sarebbero potuti fare praticamente mai per questo campionato.

La Fortitudo, ripeto a scanso di ripescaggi, ripartirà in LegaDue, andando a rimpiazzare Varese (neo-promossa) e una tra Sassari, Scafati, Monferrato e Soresina (Cremona). Riuscirà Scafati a tornare in serie A o avremo una "new entry"?

----------------

I play-off inizieranno lunedì 18 maggio, e su SKY SPORT li vedremo così:

lunedì 18: Teramo - Milano (gara-1)
martedì 19: Treviso - Bologna (gara-1)
mercoledì 20: Biella - Roma (gara-2)
giovedì 21: Pesaro - Siena (gara-2)

gli orari sono tutti, probabilmente, per le 20.30! in caso di cambiamenti di calendario vi aggiorneremo!!

Ai prossimi aggiornamenti!!

Pubblicato il 14/5/2009 alle 19.6 nella rubrica Castenaso Sportivo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web