Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Fuori RaiSat dentro tanti nuovi canali!

Bentornati su CastenasoForever!! Da oggi, primo agosto 2009, si riprende a bloggare!! Ora che finalmente ho finito di studiare all'università (evviva!!), ho un po' più tempo libero da dedicare anche al mio bloggettino!!

Partiamo con un argomento "satellitare"! Non voglio iniziare subito a "tediarvi" con argomenti farmaceutici! Ok, sono abilitato ad avvelenare il prossimo come ho scritto via sms ai miei amici o via facebook a tutti coloro che mi conoscono anche sul mitico social network che uso più per giocare che far altro!!

Dopo tanto tira e molla, anche la RAI abbandona SKY con i suoi canali tematici. Già all'inizio del 2006 Mediaset fece la stessa cosa, facendoci perdere Happy Channel con patetiche repliche di programmi degli anni '80 e '90 e altri canali come Duel che rasentava l'inutilità. Non parliamo poi di IT (Italian Teen Television) che tra quello e niente era meglio niente!!!!
A suo tempo mi dispiacque solo per MT Channel (macchina del Tempo Channel), canale di documentari molti dei quali presi anche dalla BBC e tradotti in italiano! è un canale che senza dubbio manca a SKY, nonostante da quel primo gennaio del 2006 siano proliferati vari Discovery e National Geographic!

E da ieri, 31/7/2009, sono scomparsi anche i programmi RaiSat, finiti sul digitale terrestre (con l'eccezione del Gambero Rosso) tutti straordinariamente sostituiti, vediamo come:

RaiSat Premium: era la rete rai che dava vecchie fiction rai: da Don Matteo ai ragazzi del Muretto a vecchissimi episodi di Un MEdico in Famiglia. Tutto ciò targato made in italy scompare, per far posto al nuovo canale Fox Retrò che già da ieri sera è in onda con vecchi telefilm '70, '80 e '90. Non credo, onestamente, che RaiSat Premium mancherà più di tanto...

RaiSat YoYo: canale per lattanti. Tranquilli, forse ci mancheranno i tanto mitici quanto odiosi e destabili TeleTubbies (disponibili però in inglese con sotto-titoli su BBCPrime) e il deficientissimo Pingu, però i bimbi potranno divertirsi dietro a NickJr, Baby TV e PlayHouse Disney Plus. Fuori due (compreso RaiSat Smash), dentro ben TRE canali per bimbi! Ne sentivamo la mancanza... sì sì!

RaiSat Extra: indubbiamente il programma dei vari RaiSat più visti era il Dave Letterman Show di cui Fiorello se potesse evitare ogni imitazione staremmo tutti meglio!

(scusate lo scazzo, ma oggi a Medicina c'era un caos tremendo)
.

Tranquilli... la RAI è riuscita a perdere l'esclusiva del Letterman (ho la netta impressione che rubare i diritti alla RAI è come rubare una briciola di pane ad una formica!!) che andrà in onda dall'11 agosto su Sky Uno, ogni sera alle 23 pare dopo Fiorello a cui, in futuro, darà addirittura la linea! Su Sky, inoltre, sono previste dirette notturne dello show più storico d'America!!

A me di Extra mancheranno soltanto le repliche di Report che, il lunedì sera alle 21, era troppo comodo!!

RaiSat Cinema: non essendo abbonato a Cinema non mi lancio in commenti. Segnalo, però, la sua sostituzione con il neonato Sky Cinema Italia e il passaggio di Cult dal MondoSky a Cinema.

RaiSat Gambero Rosso: il canale rimane su SKY e cambia il nome in GamberoRosso Channel. Produzione più indipendente e pubblicità affidata a Sky Pubblicità. Promessi nuovi format e tante novità per il programma di cucina più raffinato di SKY.

Le novità non finiscono qui: su SKY con la dipartita di RaiSat, sono nati altri canali ancora:
--> Lady TV: canale 122 potenzialmente inutile già esistente, ma ora passato in esclusiva sotto sky
--> Onda Latina: canale 715 con tutte le hit nuove e vecchie esclusivamente latino-americane: da Santana a Pitbull!
--> due nuovi "timeshift": Nickelodeon +1 e Comedy Central +1.

----

buona visione!! Ora torno a lavorare!!!!

Pubblicato il 1/8/2009 alle 13.56 nella rubrica CNN - Castenaso news network.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web