Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Visto per Voi: L'Era Glaciale 3

L'Era Glaciale 3, l'alba dei dinosauri - di C. Saldanha - animazione - 94 minuti (al cinema di Cà Dei Fabbri)

Figurati se io potevo perdermi al cinema un film del genere!! Dopo essermi innamorato dell'Era Glaciale, aver riso come poco nel secondo episodio, come potevo mancare alla proiezione del terzo? Non ho optato per il 3D anche perchè, lo ammetto, a me i dinosauri hanno sempre un po' impressionato, quindi meglio evitare fauci spalancate fuori dallo schermo!!!!!
Detto ciò, veniamo al film che è, sin dai titoli iniziali, incentrato sulle avventure di Scrat che incontra, inseguendo la sua immancabile ghianda, una "scrattina" molto provocante e, lasciatemelo dire, pure un po' stronzetta!!!! Scrat, come sempre, fa da contorno alla storia dei nostri "eroi" incentrata soprattutto su Sid che, imbranato come pochi, decide di impossessarsi di uova di dinosauro: non certo una buona idea!!!! Quando la "mamma-dinosaura" si renderà conto che Sid è stato il "ladro" delle sue uova, non esiterà a trascinare l'imbranato bradipo nel mondo dei dinosauri: da lì inizierà l'avventura!

Voto: 8,5. Bello, mi è piaciuto ma non so perchè... boh, c'è qualcosa che non mi ha entusiasmato come negli altri film. Probabilmente inizio ad essere "un po' stanco" di quest'era glaciale, mah! Comunque un film da vedere!

Pubblicato il 8/9/2009 alle 20.30 nella rubrica Movie Corner.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web