Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

BREAKING NEWS - Lodo Alfano illegittimo: Berlusconi a processo!!

BREAKING NEWS

Il Lodo Alfano è stato dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale. Berlusconi, ora, potrà di nuovo essere processato.



Scusate, ma scelgo di mettere la prima pagina di BBCNews perchè credo meriti e non poco!! :D

La Consulta della Corte Costituzionale ha ritenuto illegittimo il Lodo Alfano che, ricordiamo, prevedeva l'immunità giudiziaria per le 4 più alte cariche dello stato... guarda caso il quarto in questione era proprio Berlusconi!! Sì, lo so, sono molto fazioso però è parso a tutti stra-evidente sin da subito che questa era l'ennesima Legge Ad Personam di Berlusconi.

Sono diversissimi i processi che ora ripartiranno a carico di Berlusconi e tutti vertono sempre su reatucci: corruzione, falso in bilancio, concussione... I principali processi sono:

Mills
E qui si tratta di corruzione di giudici dove questo oramai famoso Mills è stato condannato in quanto testimoniò il falso per salvare Berlusconi.

Diritti TV Mediaset
Reati societari nella compravendita di diritti TV delle televisioni di Berlusconi. OK, qui è Pier Silvio ad essere più dentro alla "mafia", però tale padre tale figlio, no? I problemi, qui, riguardano soprattutto i diritti cinematografici.

Mediatrade
Questo processo è in fase d'avvio. Riguarda sempre i diritti TV.

----------------------------

Violato l'articolo 138, il più "pesante" in quanto la legge che Berlusconi s'è costruito a misura per sè, andava trattata in maniera costituzionale e non ordinaria come, invece, è stata fatta.

Violato anche l'articolo 3, quello più "famoso" che sancisce l'eguaglianza di tutti innanzi la legge. La legge, così com'è fatta, anche se venisse approvata con una "procedura costituzionale", violerebbe comunque uno dei principi fondamentali della nostra sacrosanta Costituzione.

----------------------------

Come ho già detto su feisbuc, non m'aspetto che tutto ciò faccia cadere il governo, anche perchè in uno dei famosi "mille decreti" fanno sempre in frettissima a piazzarci delle norme per depenalizzare i reati di Berlusconi o per calare, in questi casi, i tempi di prescrizione. Onestamente meglio non andare alle urne adesso: la sinistra è troppo impreparata e loro, anche senza Berlusca, vincerebbero comunque.

Pubblicato il 7/10/2009 alle 18.45 nella rubrica Povero Silvio!.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web