Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Una selezione dal programma di Domenica 19 settembre della Festa dell'Uva

Il programma della festa di domenica, tempo permettendo, è denso di eventi!
Dunque, partiamo dicendo che le previsioni danno brutto per domenica mattina e bello a partire dalle 15! Questo significa che la battaglia campale pare, per lo meno da un punto di vista previsionale, salva!! Vediamo i punti salienti del programma di Domenica:

Ore 10: LEGIONES IN AGRO BOIORUM Sono i Galli e i Romani ad "aprir" le danze della domenica con, già di buon mattino, un mercato gallico e romano sulle due ben separate sponde dell'Idice.

Sempre dalle 10 aprirà il mercato, CasteNasando per l'Italia, Luna Park e Pesca di Beneficienza nonchè gioco del Tappo.
Dalle 12 aprirà sia il ristorante tradizionale (lasagne, tortelloni, coppone e salsiccia) che il plenty grill che, solo per domenica a mezzogiorno, abbandona tagliate e fiorentine a favore di gramigna con salsiccia, garganelli, tagliatelle al ragù e cotolette con patatine o friggione.

Ore 12: LEGIONES IN AGRO BOIORUM parata dei due eserciti dai relativi accampamenti fino a Casa Bondi

Ore 15: per chi ancora non conosca un motorino, davanti alla gelateria Benita ci saranno delle prove pratiche su ciclomotore a cura della Polizia Municipale! I punti, almeno per quest'ora, sono al sicuro!! ;)

Ore 17: LEGIONES IN AGRO BOIORUM i due eserciti farano una parata fino al centro della festa e, alle 17.30, ci sarà la grande battaglia campale tra Galli e Romani.

Ore 17.30: sul Palco Centrale intrattenimento con Mirco Menna e la Banda di Avola. I testi ironici e dissacranti di Menna troveranno una perfetta colonna sonora grazie alla Banda di Avola, con età media ben al di sotto dei 20 anni!!

Ore 19: riaprono i ristoranti e i vari punti ristoro all'interno della festa; dalle 20 tornerà in funzione il trenino dell'uva!

Ore 21: i vari spettacoli della sera:
         --> a Casa Bondi la solita orchestra liscio e "oldies" di Davide e Katiuscia
         --> sul palco centrale i remake de "AntherA Band", una delle cover-band più conosciute della regione con oltre 11 anni di esperienza! Come intermezzo, quindi verso le 21.45 circa, mezz'ora di allegria con Vito e il suo Recital.   

Pubblicato il 18/9/2010 alle 23.12 nella rubrica Castenaso News.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web