Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Ultima giornata della Festa dell'Uva: il programma

Lunedì 20 settembre: ultimo giorno di una fortunatissima edizione della Festa dell'Uva. C'è stata una notte bianca che ha dato un senso alla sera del venerdì, un sabato sera gelido e una domenica che ci ha ripagati del freddo giorno precedente regalandoci sole e gente in ogni ordine di posto!!

Lunedì sera è un po' la sera dei castenasesi, con pochi, ma sempre ben graditi, "forestieri" e molta gente "del capoluogo"!! Il programma non è ricco quanto quello della domenica, ma qualcosa si trova sempre:

ore 18: apertura della festa (mercato, sport, luna park, giochi...)

ore 19: apertura dei ristoranti e dei punti ristoro.

ore 19: SPORT - partenza della 19° staffetta della Festa dell'Uva. Gara di corsa con partenza innanzi al Municipio

dalle ore 20 partenza del trenino!

Ore 21: gli spettacoli della sera
         --> a Casa Bondi la fisarmonica di Cristina Cremonini
         --> presso CasteNasando (zona del campo di baseball) e presso il Ristorante Greco performance del "Coro del Ponte sull'Idice", coro di canti tradizionali anche di altri paesi
         --> al Palco Centrale show conclusivo con la Scuola di Ballo di Villanova "Chorus Academy" che presenta uno spettacolo di danza ispirato ai più grandi musicals. All'interno di questo spettacolo ci saranno le premiazioni del concorso a premio offerto dalla Pasticceria Dino e, subito dopo, avremo la premiazione degli alunni che sono usciti dalle scuole medie quest'estate con una votazione di 10 o 9 ai quali la Banca di Credito Cooperativo di Castenaso darà una borsa di Studio.

Dalle 22 grandi premi alla Pesca che "svuota tutto" regalando, tra l'altro, un MOTORINO, una TV LCD HD Ready con DTT integrato, Frigorifero, Congelatore a Pozzetto, biciclette etc etc...

Dalle 23 in poi (ad un orario non meglio precisato!!) grande chiusura con i fuochi artificiali a cura della Pirotecnica Benassi & Co. di Rocca di Roffeno, Castel D'Aiano (Bologna).

La festa dell'Uva si trasferirà poi a Marano, il prossimo week-end, con la Festa Contadina di cui, però, non seguiremo da vicino l'evento!! ;)

Pubblicato il 20/9/2010 alle 14.45 nella rubrica Castenaso News.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web