Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Euro Bill Tracker... curioso sito di euro!!

due giorni fa, in un mio post del 2005, è giunto un commento sul far delle 22.40 che mi diceva: "guardate qua: www.eurobt.eu"... ovviamente non ho resistito e ho scoperto un sito che esiste dal 2002 e si chiama Euro Bill Tracker che ha, come scopo, quello di "tracciare" la strada che ha fatto una banconota di euro in giro per l'Europa e, perchè no, nel mondo.

banner for http://www.eurobilltracker.com

Il funzionamento è molto semplice: dopo essersi iscritti si inizia ad inserire sul sito il codice delle proprie banconote euro inserendo il codice breve e codice lungo di ogni singola banconota che si possiede. Se la stessa banconota è stata già inserita nel sistema, si riceve una sorta di avvertimento istantaneo che ti dice dove già è stata "avvistata" la stessa baconota, in caso contrario la propria banconota verrà semplicemente registrata, in attesa magari di essere rivista da qualche altra parte.

Per ora ho inserito solo 8 banconote (quelle che ho nel portafoglio!!), ma ho tutta l'intenzione di proseguire, almeno per un po', a "registrare" coloro che mi verranno in mano così da vedere innanzitutto da dove viene (ho scoperto di avere un 20 euro finlandese!!!!!!) e poi vedere se qualcuno l'ha già avuta in mano!!

Nel mentre che vengono giù due, ma proprio due in numero, fiocchi di neve vi saluto!!!

Pubblicato il 16/12/2010 alle 11.20 nella rubrica CNN - Castenaso news network.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web