Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

BREAKING NEWS - Altre scosse no-stop

BREAKING NEWS - terremoto in Emilia

Continua imperterrita la sequenza a questo punto quasi incredibile di scosse qui in Emilia Romagna nella zona del Modenese.

Stamattina, alle 9, improvvisamente in farmacia una signora sembra quasi dar di matto. La mia collega quasi la sgrida dicendo: "ma signora!! Cosa sta facendo? perchè scuote così forte il banco???" neanche il tempo di rendercene conto che già le luci sospese dal soffitto dondolavano molto vistosamente assieme alle colonne espositive "delle offerte".

Certo in quei momenti tutto ti viene tranne che contare i secondi, ma la sensazione è stata quella di una scossa durata più di una decina di secondi.

Si è trattato di una fedele replica della scossa di quella avvenuta nella notte tra sabato 19 e domenica 20 con magnitudo intorno a 5,8 gradi.

Successivamente, uscito dalla farmacia, mentre ero al telefono con una mia amica fermo sul ciglio della strada, non faccio in tempo a sentire: "ecco, sta ritremando anche adesso" che, dopo 1 secondo, la macchina ha iniziato a dar l'effetto simil-scuotimento. Anche in questo caso scossa lunga, molto lunga di almeno 10-15 secondi. In questo caso la magnitudo si è attestata poco sopra i 5 gradi.

Più che spavento, a questa distanza dall'epicentro, c'è un vero e proprio senso di impotenza. Non ci resta altro che aspettare e vedere cosa ha intenzione di fare. Certo è che in questi giorni tutto si può fare tranne che stare tranquilli!!

Pubblicato il 29/5/2012 alle 16.16 nella rubrica Castenaso News.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web