Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Le ultime 4 nuove proposte / Sanremo 2015

La terza serata di SanRemo 2015 ci ha riservato quattro brutte performance dei giovani. Le canzoni sono risultate TUTTE insufficienti in quanto eccessivamente lente e noiose. Tutti e quattro i giovani di stasera decisamente non mi hanno convinto! Vediamo comunque i voti che ho dato ad ognuna delle canzoni in gara stasera:


Giovanni Caccamo: "Ritorenerò da Te" 5,5.
L'uomo del "tour nei salotti" di TUTTA EUROPA!! :D il cantautore siculo ci presenta una canzone mediocre e, secondo il mio parere, anche cantata maluccio. Il pezzo non mi convince, nonostante il ritornello abbastanza orecchiabile.

Serena Brancale: "Galleggiare" 4/5.
La pugliese porta un brano lento, forse cantato troppo basso con una "U" troppo roca nel ritornello!! L'influenza di Norah Jones, come da lei dichiarato, si sente... eccome se si sente!! La canzone nel complesso è di estrema noia e decisamente NON mi piace.

Amara: "Credo" 5+.
Amara... canta l'amore! Ma dai!! Nessuno canta di amore a SanRemo!! :D Ciò detto mi ricorda una sorta di Loredana Bertè con influenze di Mia Martini. Sì, ho sparato alto, ma siamo ben lontani da entrambi questi nomi! La canzone è tanto scontata quanto bruttina! Anche la sua voce decisamente non è "imperdibile"

Rakele: "Io Non lo so Cos'è l'amore" 5,5.
Mah... la canzone non rappresenta niente di nuovo, nè originale nel panorama musicale italiano. Un giovane dovrebbe proporre qualcosa di innovativo, che lo contraddistingua dagli altri. Qui lei non solo non sa cosa sia l'amore, ma nemmeno cosa sia distinguersi. Non ci siamo nemmeno in questo caso.

Pubblicato il 12/2/2015 alle 20.11 nella rubrica Biu Biu Network.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web