Blog: http://CastenasoForever.ilcannocchiale.it

Aldo, Giovanni & Giacomo in Anplagghed!

Grande, anzi, grandissimo appuntamento di Teatro ieri sera! Diciamocelo tutto... il più atteso di questa (esigua) stagione teatrale!

Dopo la grande delusione targata Cornacchione (dove ci propose tutto tranne che uno spettacolo nuovo), una grande conferma e, se possibile, molto di più targata Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nonostante l'idolo di molti sia Aldo (a cui è stata lasciato un pezzetto del finale), secondo me sono stati molto bravi tutti e tre!
La storia... beh, è molto breve: il trio comico, con il supporto di Silvana Fallisi (moglie di Aldo), è un trio di... extraterrestri! La scena parte con loro che cercano di capire su che pianeta sono atterrati... dopodichè si presentano a noi, facendoci vedere quello che hanno fatto...

Quello che fanno è riassunto in 8 (circa!) mini-sketch di vita quotidiana. Si parte da un esilarante scena davanti al bancomat dove Aldo si districa tra i ricordi di un codice segreto che, alla fine, deve farsi comunicare da casa... Ma si passa anche ai vecchietti in affido che sanno tutto e di più sulla guerra, per arrivare a due spacciatori molto improbabili e assai impacciati, fino a farci godere una stupenda visita alla galleria d'arte moderna!
Il trio (+ la Fallisi) si dimostra spumeggiante e fantastico in ogni sketch. Non ho trovato un solo punto dello show che fosse noioso!

Lodi e solo lodi alla Fallisi. Conoscevamo solo la Massironi come supporter del trio (dai tempi degli ucraini o simili a Mai Dire Goal o nei primi film come Tre Uomini e Una Gamba), ma ora, con la Fallisi, le potenzialità comiche sono aumentate! C'è poco da fare! Secondo me in un qualcosa di lungo (come uno show teatrale), il trio di comici ha bisogno di una "prima donna"! è proprio grazie a lei che lo spettacolo diventa molto più bello!

"non ho il giardino!"

ripeteva... fantastica!!!!

Insomma se Aldo, Giovanni e Giacomo passano dalla vostra città e se siete anche solo un po' curiosi... ANDATECI!
Ma anche se non li conoscete o siete un briciolo scettici... ANDATECI!!!!

Insomma, da non perdere!

Pubblicato il 30/3/2006 alle 8.2 nella rubrica Andando a teatro....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web